Novità Infinity Luglio

Ecco le serie TV in arrivo a luglio su Infinity

Lorenzo Delli

Novità Infinity Luglio – Mediaset Infinity, il servizio di streaming tutto italiano diretto concorrente di Netflix e di NOW TV, annuncia le novità relative al mese di luglio per quanto riguarda il catalogo delle serie TV.

In realtà una delle novità annunciate da Mediaset ve l’avevamo già svelata qualche giorno fa: la prima stagione di Mr. Robot debutterà infatti in catalogo a partire dal 1 giugno, con i suoi 10 episodi da 45 minuti l’uno. Per la seconda stagione dovremo invece rivolgerci a Mediaset Premium.

A fianco di Mr. Robot debutteranno anche la prima stagione di Prisoners of War dal 13 luglio, la prima stagione di Helix, sempre dal 13 luglio, e la sesta stagione di Shameless, disponibile invece dal 27 luglio.

Mr. Robot – 1° Stagione – Disponibile dal 1° luglio – 10 episodi – 45 min

Mr. Robot è una delle serie tv più attese dell’ultimo periodo. Elliot Anderson -interpretato da Rami Malek- è protagonista di questo thriller psicologico liberamente ispirato alle azioni anarchiche di natura informatica degli ‘Anonymous”, celebre gruppo formato dai migliori hacker della scena internazionale. La serie tv di Mr. Robot rappresenta, a detta della critica, la miglior produzione dedicata al tema della pirateria informatica. Uno spaccato zeppo di riferimenti tecnicamente realistici e azioni verosimili, denso di colpi di scena e riferimenti tratti dall’esperienza diretta di hacker che hanno messo a disposizione la loro esperienza, uno su tutti: Kor Adana, ex hacker e consulente tecnico della produzione. Mr. Robot non è solo una serie di hacker, ma una vera e propria lente d’ingrandimento posta sul fenomeno sociale della moderna informatizzazione.

Prisoners of War – 1° Stagione – Disponibile dal 13 luglio – 10 episodi – 45 min

Prisoners of War è la serie pluripremiata, prodotta da KESHET International, da cui trae ispirazione “Homeland”, l’adattamento americano vincitore di numerosi premi Emmy® e Golden Globe®. Prisoners of War narra le vicende di due soldati alle prese con il ritorno a una vita normale dopo diciassette anni di prigionia. Lo storia prende il via con il rientro a casa dei prigionieri dopo anni di trattative serrate per ottenere la loro libertà. Due soldati torneranno a casa vivi, mentre il terzo farà il suo rientro in patria dentro un bara. Una lunga inchiesta dovrà far luce sulle sull’intera vicenda e sui racconti discrepanti forniti da prigionieri dopo il rientro in patria. La serie affronta una serie di questioni ancora attuali ed esplora il processo di reintegrazione nella società israeliana sia a livello personale che istituzionale. Prisoners of War è stata in assoluto la serie tv più vista in Israele, con picchi di share del 47% raggiunti nel finale di stagione ed è, inoltre, la prima serie tv in lingua ebraica disponibile in Italia. La seconda stagione di Prisoners of War, sarà disponibile su Infinity dal prossimo settembre 2016.

Helix – 1° Stagione – Disponibile dal 13 luglio – 10 episodi – 45 min

Helix è una serie tv appartenente al genere thriller/fantascientifico trasmessa dal canale statunitense SyFy. La serie segue le vicende di un gruppo di scienziati del CDC (Centers for Disease Control) che si recano in un laboratorio in una regione remota del Polo Nord per indagare su un focolaio epidemico derivante da un virus sconosciuto. Tuttavia, una volta sul posto, i protagonisti si trovano coinvolti in una battaglia terrificante per la sopravvivenza che potrebbe essere la chiave per la salvezza dell’umanità, o al contrario, del suo totale annientamento. Helix pone l’accento su un tema di cui c’è poco di fantascientifico e molto di realistico: la propensione dell’uomo a sentirsi simile a una divinità in grado di spingersi oltre misura pur di raggiungere i propri scopi senza pensare alle inevitabili conseguenze. Helix offre uno sguardo privilegiato sulla ricerca scientifica legata a uno sviluppo tecnologico imminente senza mettere in campo messaggi di speranza o ottimismo, rappresentando il limite oltre il quale è meglio non spingersi, come recita appunto il claim della prima stagione: “Gioca a fare Dio. Paga il prezzo”.

Shameless – 6° Stagione – Disponibile dal 27 luglio – 12 episodi – 50 min

Shameless, trasmessa dalla statunitense Showtime, è una serie prodotta e sceneggiata dagli attori Alex Borstein e Mike O’Malley che arriva trionfalmente alla sesta stagione, dopo l’incredibile successo di ascolti e di critica registrato negli USA. Shameless, ambientata nel South Side di Chicago, affronta le vicende di vita vissuta della famiglia Gallagher, composta da Frank, padre single di sei ragazzi intelligenti, indipendenti e vivaci che vivrebbero una vita molto più semplice e spensierata senza di lui. Frank è un tipo che non riesce assolutamente a comportarsi come padre, dimostrando una spiccata tendenza all’alcolismo oltre a condensare tutta una serie di vizi che condizionano la sua esistenza: pigrizia, avversità al lavoro, egocentrismo e truffatore. Nel mentre, Frank intraprenderà una relazione con la madre della fidanzata di suo figlio Lip, al solo scopo di ottenere maggiore disponibilità economica. Fiona, la figlia maggiore di Frank, farà di tutto per sobbarcarsi la responsabilità dell’intera famiglia. La sesta stagione conserva intatte tutte le caratteristiche che hanno reso Shameless un successo internazionale. Sarà fatta luce su molti nodi lasciati in sospeso al termine della quinta serie e nuovi personaggi faranno il loro inaspettato ingresso in scena con il solo scopo di movimentare ancora di più le vicende già travagliate della famiglia Gallagher.

 

  • DarkSide

    Pubblicano Helix che è stata chiusa come serie…bah