Le novità di Netflix di fine gennaio 2016: Turbo Kid, Black Sails, Modern Family, Black Lagoon

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le novità di Netflix di fine gennaio 2016: Turbo Kid, Black Sails, Modern Family, Black Lagoon

Dal nostro ultimo appuntamento datato 11 gennaio, il catalogo italiano di Netflix si è ulteriormente arricchito di nuove serie, come ad esempio Black Sails e Shadowhunters e nuove stagioni di serie già presenti. Non mancano le novità anche per quanto riguarda film, documentari, serie animate e contenuti per bambini.

Prima di dare un'occhiata ai nuovi contenuti volevamo introdurre la così detta "Vetrina", un paragrafo che troverete in ogni appuntamento della rubrica dove porremo in evidenza uno dei contenuti introdotti su Netflix nel periodo di riferimento.

LEGGI ANCHE: Netflix sta lavorando ad una nuova serie cyberpunk e a 5 nuovi film

Senza ulteriori indugi, e nell'attesa che i contenuti di febbraio facciano il loro debutto, gettiamoci subito nella mischia e scopriamo quali sono le novità introdotte nella seconda metà di gennaio sul catalogo italiano di Netflix!

La vetrina di fine gennaio

In questo appuntamento il posto d'onore nella vetrina se lo merita Turbo Kid, anche perché proprio Netflix ci offre l'unica opportunità di goderselo (legalmente) sul suolo italiano, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Si tratta di un film estremamente particolare, una pellicola indipendente che si colloca nel genere Avventura / Commedia ambientata in un passato distopico.

Nel 1997 l'acqua è diventata una risorsa rara e la superficie terrestre è ricoperta di rovine e di resti della precedente civilizzazione. Le così dette Wasteland sono controllate dal tiranno Zeus (interpretato da Michael Ironside). Sarà un giovane ragazzo, fan del fumetto Turbo Rider, a ribaltare la situazione trasformandosi in un supereroe.

Apprezzarlo appieno significa non disdegnare progetti sulla falsa riga di Kung Fury, non lasciarsi impressionare da scene particolarmente splatter e immaginarsi di immergersi in una sorta di fumettone cinematografico, con tutti i pregi e i difetti del caso, a cui il cast e tutta la troupe ha dato vita in modo impeccabile. Prima di procedere con la visione è bene dare un'occhiata al trailer!

Contenuti originali

Tra i contenuti originali, comprensivi di serie prodotte direttamente da Netflix o serie la cui distribuzione in Italia è esclusiva momentanea del servizio, vi segnaliamo la disponibilità dei primi tre episodi di Shadowhunters (qualche dettaglio sulla serie a questo link); la prima stagione di Degrassi: Next Class, un nuovo teen drama canadese che segue le (dis)avventure di una nuova generazione di studenti della scuola (immaginaria) Degrassi.

Per finire c'è anche Chelsea Does, una docu-serie composta da 4 episodi in cui l'attrice, autrice e comica statunitense Chelsea Handler esamina quattro argomenti (come ad esempio il razzismo e la droga) in modo più o meno approfondito offrendo una prospettiva alquanto particolare.

Serie TV

Vi abbiamo già segnalato la disponibilità delle prime due stagioni di Black Sails, serie TV in cui il Capitano James Flint e il suo equipaggio lottano per la salvezza di New Providence, un vero e proprio rifugio per criminali e pirati. Proprio in questi giorni è iniziata la terza stagione, ma non è dato sapere quando farà il suo debutto su Netflix.

Proseguiamo con Strike Back, una serie inglese che racconta le gesta di una unità operativa dei servizi segreti militari, ovviamente inglesi. È disponibile la prima stagione composta da sei episodi. Per la gioia poi degli amanti di una delle famiglie più pazze (ed estese) di america, è disponibile la sesta stagione di Modern Family.

Inoltre sono state reinserite le tre stagioni (più la stagione prequel) di Spartacus.

Film

Relativamente pochi i film introdotti in questa ultima quindicina di gennaio (a febbraio debutterà qualche altro grande classico). Vi consigliamo di dare un'occhiata a Rush e a Meet the Patels.

  • Ultimatum alla Terra
  • Turbo Kid
  • Io, lei e i suoi bambini
  • Rush
  • The Lost Honour of Christopher Jefferies
  • La cosa più dolce
  • The girl next door
  • Meet the Patels

Serie animate

Arriva finalmente anche la quinta stagione di Archer e una "nuova" (è del 2006) serie anime, Black Lagoon.

  • Archer (quinta stagione)
  • Black Lagoon (prima stagione)
  • Black Lagoon (Roberta's Blood Trail)

Contenuti per bambini

Non mancano anche i contenuti per bambini, come il cartone giapponese Tenkai Knights, i film Little Witch Academia e Little Witch Academia: Enchanted Parade e Ever After High, disponibile solo su Netflix.

  • I fratelli Koala
  • I fratelli Koala: un Natale australiano
  • Ever After High (3 stagioni)
  • Tenkai Knights (prima stagione)
  • Little Witch Academia
  • Little Witch Academia: Enchanted parade

Documentari

Anche gli appassionati di documentari avranno pane per i loro denti con due nuovi contenuti.

  • Tyke Elephant Outlaw
  • Cartel Land