podcast

I podcast su Google Play Music arrivano anche in Italia, insieme ad una sorpresa (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Negli Stati Uniti i podcast su Google Play Music, largamente anticipati dalle indiscrezioni, sono arrivati lo scorso aprile. Adesso i podcast sullo streaming musicale di Google sembrano essere arrivati anche in Italia, probabilmente in rilascio graduale.

Noi non siamo riusciti ad accedere alla funzione, nemmeno con un account Unlimited, ma un nostro lettore ci segnala di aver ricevuto la possibilità di accedere ai podcast dall’app Android, esattamente come possibile agli utenti d’oltreoceano, e non solo.

LEGGI ANCHE: Play Music 6.9 porta i podcast anche su Android Auto

Nel menu laterale c’è la relativa voce che permette di accedere alla ricerca, mentre in home c’è un inedito pulsante per “Google Voice Assistant”; questo ha quattro punti colorati e dovrebbe permettevi di cercare informazioni su artisti, album e brani direttamente con i comandi vocali. In pratica una specie di Google Now per la musica.

Non è chiaro se quella riportata dal nostro lettore sia una casualità, ma se così non fosse è molto probabile che presto i podcast su Google Play Music arriveranno per tutti anche in Italia. Vi invitiamo quindi a segnalarci nei commenti se rientrate anche voi tra quelli che lo hanno ricevuto, magari anche sulla versione web o iOS.

Ringraziamo Marco per la segnalazione

  • konami7

    a me era apparsa quelche settimana fa … ora è scomparsa di nuovo …

  • Edoardo M.

    Io non li ho, con l’account gratuito…