popcorn time da browser

Popcorn Time da browser: l’illegalità è ancora più facile

Cosimo Alfredo Pina -

Da oggi accedere ai contenuti illegali di Popcorn Time sarà ancora più facile, almeno fintanto il sito browserpopcorn.xyz non sarà chiuso. Progettata dal giovane programmatore Milan Kragujevic, la pagina web in questione permette infatti di navigare e visualizzare film e serie TV senza ricorrere ad un’app.

Il quindicenne serbo si è ispirato a Federico Abad, creatore della popolare ed efficace piattaforma torrent per desktop e Android, per realizzare il sito che condivide la medesima filosofia: combattere i prezzi troppo alti dei servizi di streaming legale, come Netflix.

LEGGI ANCHE: Il Popcorn Time per la musica è arrivato: Aurous

Kragujevic ha spiegato che non ha nessun interesse economico verso questo progetto e, in caso di problemi, si dice pronto a mantenere il sito in vita spostandolo su altri provider, tanto più che le leggi sul copyright sono piuttosto permissive nel suo stato.

Inutile ricordare che la fruizione di contenuti da Popcorn Time e affini è totalmente illegale e mentre in effetti in passato il tutto poteva essere “giustificato” dalla scarsità di contenuti, la sempre maggiore diffusione di servizi di streaming legale, imminente arrivo di Netflix in Italia incluso, lasciano davvero poche scuse.

Via: The Verge