Spotify Release Radar

Cos’è e come ascoltare Release Radar, la nuova playlist di Spotify

Giuseppe Tripodi

Lo avevamo annunciato a tempo debito, ma forse non tutti ci avranno fatto caso: da venerdì 5 agosto è disponibile per tutti gli utenti Spotify una nuova playlist chiamata Release Radar, che raccoglie le nuove uscite che potrebbero interessarvi di più.

Cos’è la playlist Release Radar di Spotify?

Playlist release radar spotify

In maniera molto simile alla ben più nota Discover Weekly, anche Release Radar è una playlist personalizzata a seconda dei gusti degli utenti, che viene aggiornata una volta la settimana (ogni venerdì, precisamente).

Release Radar ha lo scopo di tenervi aggiornati sulle ultime uscite del momento, basandosi ovviamente sui vostri gusti musicali: questa playlist vi propone quindi nuovi brani di artisti che già ascoltate, ma anche pezzi recenti di musicisti che non conoscete ma che secondo l’algoritmo di potrebbero piacervi.

Si tratta, insomma, di un buon mix tra la New Music Friday (playlist del venerdì con le migliori nuove uscite selezionate dal team, ma comune per tutti) e la famosa e apprezzata Discover Weekly (playlist del lunedì con brani personalizzati per ogni utente).

Come ascoltare Release Radar?

Cercandola dalla barra di ricerca, probabilmente non troverete Release Radar: per ascoltarla selezionata Naviga dal menu laterale, cliccate poi su Scopri e vedrete Release Radar nella sezione Nuove uscite per te (ha una cover bianca con linee colorate ondulate). Buon ascolto a tutti!

  • Emilio

    beh, la mia prima selezione era una roba indecente!! speriamo nelle prossime. Comunque è veramente un’idea fantastica!