Quali serie TV famose sono disponibili su Netflix

Lorenzo Delli -

Vi state chiedendo se quella serie TV che vorreste proprio vedere, sia tra quelle in onda che tra quelle già concluse, è effettivamente disponibile sul catalogo di Netflix ma non siete abbonati e non potete controllare con mano?

Ecco una lista comprensiva di alcune delle più famose e recenti serie TV in cui si risponde alla fatidica domanda “Tale serie TV c’è su Netflix?“. Vi proponiamo nelle risposte anche alcune alternative per godervi la suddetta serie su altre piattaforme. Ovviamente la situazione può mutare in qualsiasi momento: il team italiano di Netflix è infatti sempre all’opera per acquistare nuovi diritti e proporre contenuti diversi ai propri abbonati.

American Horror Story c’è su Netflix?

No, l’ultima stagione è andata di recente in onda su Sky. Qualche mese fa sul profilo ufficiale di Netflix Italia comparve un tweet dedicato proprio ad American Horror Story, rimosso pochi minuti dopo la sua pubblicazione. Non sappiamo se effettivamente Netflix stia battagliando per i diritti.

Arrow c’è su Netflix?

No, Arrow non è disponibile su Netflix. Le prime tre stagioni sono andate in onda su Italia 1. La quarta stagione sta attualmente andando in onda su Italia 1 e su Mediaset Premium.

Battlestar Galattica c’è su Netflix?

Sì, sono disponibili tutte e quattro le stagioni.

Better Call Saul c’è su Netflix?

Sì, lo spin-off di Breaking Bad è al momento disponibile solo ed esclusivamente su Netflix. La serie sta seguendo la programmazione americana: troverete quindi sul catalogo del servizio un episodio alla settimana. C’è anche Breaking Bad!

Daredevil c’è su Netflix?

Sì, Daredevil è una delle serie esclusive Netflix su cui il servizio di streaming punta molto. La seconda stagione sarà disponibile dal 18 marzo.

Dexter c’è su Netflix?

Sì, tutte le stagioni.

Doctor Who c’è su Netflix?

Sì, ma “solo” le prime otto stagioni, ovvero quelle incentrate sul 9°, 10°, 11° e 12° dottore. La nona stagione sta attualmente andando in onda su Rai 4.

Friends c’è su Netflix?

No. Le prime due stagioni sono attualmente disponibili su TIMvision.

Aggiornamento: la serie completa è stata introdotta in catalogo.

Game of Thrones c’è su Netflix?

No, per vedere Game of Thrones in Italia dovete appoggiarvi a Sky o a Sky Online. Anche in questo caso la serie segue la programmazione statunitense.

Grey’s Anatomy c’è su Netflix?

Al momento Grey’s Anatomy non è disponibile su Netflix. L’ultima stagione può essere vista su Sky e su Sky Online. Così come The Walking Dead però, anche Grey’s Anatomy rientra nell’elenco dei contenuti che potrebbero debuttare a breve.

House of Cards c’è su Netflix?

Qui la questione è complicata: la serie al momento è esclusiva di Sky (la trovate su Sky Atlantic o su Sky Online), ma sul catalogo statunitense di Netflix la serie è disponibile con doppiaggio e sottotitoli in italiano. Inoltre un recente tweet di Netflix fa intendere che House of Cards potrebbe davvero arrivare sul catalogo nostrano entro breve (pare già da maggio).

How I Met Your Mother c’è su Netflix?

Sì, tutte le nove stagioni che la compongono.

Lost c’è su Netflix?

No, ma potrebbe arrivare a breve.

Modern Family c’è su Netflix?

Anche qui la questione è un po’ complicata. Su Netflix potete trovare le prime sei stagioni di Modern Family. La settima e più recente stagione va invece in onda su Sky e Sky Online, ma non è da escludersi che Netflix acquisti i diritti per la trasmissione dopo la sua conclusione.

Mr. Robot c’è su Netflix?

No, Mr. Robot in Italia è una esclusiva di Mediaset Premium.

Once Upon a Time (C’era una volta) c’è su Netflix?

No. Gli episodi della quinta stagione stanno attualmente andando in onda su Sky e Sky Online. Anche Once Upon a Time è nominato nella lista che vi abbiamo mostrato a dicembre.

Orange is the New Black c’è su Netflix?

Sì, è una delle serie originali Netflix, tra l’altro disponibile anche su Mediaset Infinity.

Sherlock c’è su Netflix?

Sì e no. Nel senso che le tre serie andate in onda sono effettivamente disponibili su Netflix, ma a riguardo della quarta serie non si sa ancora nulla. Inoltre su Netflix al momento non è disponibile lo speciale di natale Sherlock – L’abominevole sposa.

Supernatural c’è su Netflix?

Stesso discorso: sul catalogo italiano di Netflix sono disponibili le prime 8 stagioni. La nona stagione è stata trasmessa su Rai 4 mentre le ultime due sono inedite in Italia.

The Big Bang Theory c’è su Netflix?

No. Trovate tutte le stagioni, compresa la nuova, su Mediaset Infinity.

The Shannara Chronicles c’è su Netflix?

No, la serie TV ispirata all’omonima saga letteraria di Terry Brooks sta attualmente andando in onda su Sky Atlantic. Potete trovarla anche su Sky Online.

The Walking Dead c’è su Netflix?

No, ma potrebbe arrivare a breve. In un articolo di dicembre vi abbiamo infatti riportato un elenco di contenuti che sarebbero arrivati nei mesi a venire sul catalogo di Netflix, tra cui anche The Walking Dead. Un buon numero di quei contenuti sono effettivamente arrivati su Netflix, siamo quindi fiduciosi che anche la serie firmata AMC farà prima o poi il suo debutto sul servizio di streaming. Al momento per rimanere in pari con la programmazione statunitense della serie potete abbonarvi al pacchetto intrattenimento di Sky Online o direttamente a Sky.

The X-Files c’è su Netflix?

No, né le vecchie stagioni né tanto meno la più recente, che è andata in onda su Sky.

True Detective c’è su Netflix?

No, True Detective non è disponibile su Netflix. La seconda stagione è andata in onda su Sky ed è al momento disponibile on demand (e su Sky Online).

Twin Peaks c’è su Netflix?

No, al momento non è disponibile su nessun servizio di streaming on demand. Con l’avvicinarsi della nuova stagione ci sta che i diritti vengano ri-acquisiti da qualche società.