Arriva Sky Go Plus: download dei contenuti per visione offline, ma è un servizio a pagamento

Lorenzo Delli

Sky Go Plus | Cos’è | Prezzo – Diciamocela tutta: Sky Go sarebbe anche un servizio particolarmente utile per gli abbonati Sky, ma il suo funzionamento non ha sempre brillato. Pochi dispositivi compatibili (almeno su Android), qualità video dei contenuti bassa e talvolta anche difficoltà di utilizzo ne rendono l’utilizzo spesso frustrante.

A prescindere da quanto vi abbiamo appena detto, che potrebbe non riflettere l’esperienza utente da voi riscontrata, Sky annuncia oggi un nuovo servizio Premium denominato Sky Go Plus. Sì, avete letto bene: si tratta di un servizio Premium, quindi a pagamento. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sky Go Plus Cos’è

Iniziamo dalla domanda più ovvia. Di cosa si tratta? Sky Go Plus permette agli utenti Sky e più in particolare agli utenti Sky Go di scaricare i contenuti per la visione offline in mobilità (e non). Download privo di limiti quindi (non c’è tetto mensile) su tutti i contenuti a cui si avrebbe accesso tramite Sky Go. Una volta effettuato il download l’utente avrà 30 giorni di tempo per avviare la visione. Una volta avviata la visione si avrà 48 ore di tempo per terminarla. A fianco di questa funzionalità ve ne sono anche alcune esclusive dei programmi live. Sui vari canali è stata attivata la possibilità di utilizzare Pausa, Restart e Replay, alcune delle opzioni già disponibili da tempo su MySky. Un esempio? Se vi collegate e trovate un film già iniziato potrete farlo ripartire da capo senza perdervi neanche un minuto di visione. Non finisce qui: aumenta anche il numero di dispositivi abilitati all’utilizzo di Sky Go. Si passa da due a quattro dispositivi, ma sarà possibile usufruire del servizio da un solo dispositivo alla volta. Manca ancora all’appello l’alta definizione.

Sky Go Plus Come Funziona

Sky Go Plus è una funzionalità integrata direttamente dentro Sky Go, il che significa che potrete usufruirne direttamente dall’applicazione o dall’apposito sito web. A tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata proprio al sito web: Sky Go Plus come anticipato è un servizio premium che richiederà un abbonamento mensile. Al momento la versione Plus di Sky Go è accessibile da PC, direttamente da browser appunto, da Windows 10 tramite l’apposita app, e dispositivi iOS e Windows Mobile (smartphone tablet) direttamente tramite l’app di Sky Go. Per quanto riguarda la versione dedicata ai dispositivi Android compatibili, si dovrà aspettare novembre. Qui comunque potete scaricare l’apk. A proposito, proprio l’app di Sky Go ha subito un leggero restyling grafico proprio in occasione del lancio di Sky Go Plus.

App-Store-badge

badge microsoft

Windows Store badge

Sky Go Plus Quanto Costa

Plus per Sky Go è un servizio a pagamento che vi costerà 5€ al mese. Il servizio risulta gratuito solo ed esclusivamente per i clienti Sky con Multivision. I clienti Sky Extra e con Sky Cinema avranno comunque a disposizione una promozione attivabile entro il 1 gennaio 2017, ovvero potranno usufruire gratuitamente del servizio fino a giugno 2017.