House of Cards Gif

Sky Online vs. Netflix: battaglia a colpi di tweet su House of Cards

Lorenzo Delli

Vi ricordate il tweet di qualche giorno fa pubblicato dal profilo ufficiale di House of Cards in risposta ad un tweet di Netflix Italia in cui il buon Frank Underwood confortava i sostenitori italiani, dichiarando che il team era al lavoro per portare la serie al più presto anche sul catalogo italiano?

Sky, colta nel vivo forse anche a causa dei molti messaggi ricevuti subito dopo il tweet di Netflix, ha risposto al “fuoco” in un modo che potremmo definire elegante, ma che lascia sottintendere che una battaglia per i diritti di House of Cards, anche se negata dall’azienda stessa, potrebbe davvero essere in corso.

LEGGI ANCHE: Come guardare tutta la quarta stagione di House of Cards in Italia

Quale modo migliore per rispondere se non con una contro-lettera firmata niente meno che dalla First Lady, Claire Underwood? Sky, tramite l’account di Sky Online, non si è limitata a pubblicare la simpatica risposta firmata da Claire, ma ha nuovamente ribadito che la quarta stagione di House of Cards e tutte le successive rimarranno esclusiva streaming di Sky Online. Già da qualche settimana si vocifera comunque che tali diritti scadranno a maggio, e chiunque gestisca l’account Sky Online sembra punto sul vivo quando gli utenti fanno cenno alla scadenza.

Stiamo volando troppo con la fantasia? Non c’è nessuna scadenza e Sky sta semplicemente ribadendo il suo “predominio” sui diritti per la trasmissione di House of Cards? O c’è sotto qualcosa che non sappiamo che permetterà a Netflix di pubblicare la serie anche sul proprio catalogo italiano?

  • IvanBotty

    Per me si accorderanno, del tipo che HOC sarà trasmesso tutto su sky atlantic e poi una volta finito passerà tipo un mese ,e sarà disponibile anche su netflix..

  • Andrea

    Chi vince? Lo streaming illegale.

  • Eugenio Garruto

    Comunque come “scontro” molto originale, simpatico ed elegante 🙂

  • Giuseppe Annaloro

    Ma Dormite ??? Intanto sull catalogo Americano House Of Cards cè gia il doppiaggio in italianooo (tutte le stagioni) , quindi ormai è ufficiale 🙂 FONTE: nextreviews.altervista.org