soundcloud go final

SoundCloud Go: musica offline e contenuti esclusivi per sfidare Spotify

Cosimo Alfredo Pina

Se siete appassionati di musica sarete certamente incappati almeno una volta su SoundCloud, una delle piattaforme online più utilizzate dagli artisti emergenti. Da oggi il social per la musica indie fa il grande passo con SoundCloud Go, un servizio di streaming musicale a pagamento.

SoundCloud Go permette agli utenti di abbonarsi per 9,99$ al mese (12,99$ sui dispositivi Apple) per accedere ad un catalogo di più di 125 milioni di brani, oltre a quelli caricati dagli utenti, la possibilità di scaricare i brani offline e l’ascolto senza interruzioni pubblicitarie.

LEGGI ANCHE: Spotify inarrestabile sale a quota 30 milioni di abbonati

Il tutto è disponibile soltanto negli Stati Uniti ma SoundCloud Go arriverà in Italia probabilmente nei prossimi mesi quando il servizio raggiungerà altri paesi. Di fondo SoundCloud continuerà ad offrire la stessa esperienza basata sui contenuti gratuiti e senza pubblicità. Qualora un non abbonato finisca all’ascolto di un brano nel catalogo di Go ne potrà ascoltare soltanto i primi trenta secondi.

soundcloud go

Fino ad oggi SoundCloud veniva affiancato dagli utenti ai classici servizi di streaming per scoprire nuovi artisti o ascoltare generi più particolari. Riuscirà questa espansione di catalogo a rendere SoundCloud una soluzione unica capace di rivaleggiare con Google Play Music, Tidal, Apple Music e soprattutto il colosso Spotify, ancora in crescita.

Via: The Next WebFonte: SoundCloud