Spotify - Headquarters

Spotify raggiunge i 20 milioni di utenti (paganti)

Andrea Centorrino - Alla fine di maggio 2014, il numero di utenti paganti su Spotify era di circa 10 milioni. Ad un anno di distanza, quel numero è raddoppiato.

Spotify ha annunciato oggi tramite il suo blog di aver raggiunto la ragguardevole cifra di 20 milioni di utenti paganti, per un totale di 75 milioni di utenti attivi. Prima di raggiungere i primi 10 milioni, l’anno scorso, ci sono voluti circa 5 anni e mezzo, mentre per il raddoppio è bastato solo un anno: una media di circa una registrazione ogni 3 secondi.

Alle critiche di chi sostiene che Spotify paghi poco i musicisti, l’azienda risponde con i numeri: finora sono stati pagati più di 3 miliardi di dollari in royalties, di cui 300 milioni solo nel primo trimestre del 2015, e vista la velocità con cui si registrano nuovi utenti, questi numeri sono destinati a crescere.

LEGGI ANCHE: Come si comporta Apple Music rispetto la concorrenza?

Qualche settimana fa Spotify ha annunciato i suoi piani di espansione, che prevedono, video, podcast, fitness e notizie: basteranno 20 milioni di utenti per contrastare Apple Music?

Via: The VergeFonte: Spotify Blog
  • Matteo Rigotto

    Bravi ragazuioli, però iniziate ad aggiungere anche più musica di “nicchia”.
    Comunque, Spotify è l’ unico che sono riuscito a provare a fondo grazie al 0,99€ per 3 mesi che offrì verso Natale, spero che con l’ inizio dell’ estate faccia un’ altra offerta perchè a 10 euri sinceramente no xD
    Ps: ora per chi non ha mai provato il premium offrono 0,99€ per 3 mesi, lo consiglio caldamente 🙂

    • konami7

      Google ha offerto x 60 giorni gratis il suo servizio… E quando l’ho attivato i primi 30 gg sono stati gratuiti, senza obbligo di proseguire… Io ho continuato…

      • dgero83

        Play music è un po’ bistrattato, Spotify lo conoscono tutti, play non mi sembra.

  • konami7

    Mi piacerebbe avere un idea di quanti abbonati “premium” fa Google Play Music …

    • Anche io me lo sono sempre chiesto!

    • dgero83

      Io sono 1!

      • konami7

        Allora ti risp che siamo in 2 … 😉