gaming videogiochi console final

Spotify Gaming: arrivano le playlist dedicate ai videogiochi

Cosimo Alfredo Pina -

Spotify Gaming – Se siete tra coloro che, giustamente, pensano che dietro ad un buon videogioco, oltre ad attenzione a trama, grafica e meccaniche di gioco, ci debba essere anche cura della colonna sonora, sappiate che Spotify ha creato una sezione che amerete. Spotify Gaming include infatti i migliori brani legati più o meno direttamente alla storia del gaming.

In questa sezione ci trovate diverse playlist: mix di brani su un genere specifico, quelle realizzate da esperti del settore oppure dedicate ad un particolare titolo, come ad esempio No Man’s Sky, Fallout 4 e Uncharted 4. Spotify promette inoltre che la sezione Gaming sarà sempre più popolata.

“Non importa se si sta saltando giù dai tubi come un idraulico italiano, combattendo orde di malvagi nemici o giocando con il Barcellona al Camp Nou, Spotify ha la colonna sonora perfetta”

Insomma qualsiasi sia la vostra categoria di videogioco preferita, Spotify ha l’accompagnamento giusto per voi fin da subito; la sezione Gaming è infatti già raggiungibile da web e dovrebbe esserlo (altrimenti sarà questione di poche ore) anche dalla sezione “Naviga” delle relative app per iOS, Android, desktop e PlayStation.


Aumenta la voglia di giocare
con la nuova categoria Gaming di Spotify

 

  • Playlist editoriali e la colonna sonora dei videogiochi preferiti ora si trovano nello stesso posto
  • Basta visitare spotify.com/gaming e creare la propria Playlist Gaming personalizzata

 

Per chi è alla ricerca di un brano ritmato per caricarsi in vista della prossima partita o di

qualcosa di più tranquillo per cercare la tattica giusta, Spotify presenta una novità che contribuirà ad alzare il livello di gioco.

 

Da oggi, Spotify offre agli utenti tutta la musica e le colonne sonore di gaming disponibili in una sola categoria. E’ possibile trovare playlist come Power Gaming, RetroWave e Top Gaming Tracks e centinaia di titoli di gioco, che coprono più categorie, dai nostalgici anni ‘80 mono nota fino alle ultime uscite come No Man’s Sky, Fallout 4 e Uncharted 4 – ed è solo l’inizio. Nella nuova categoria sono incluse anche guest playlist curate editorialmente da profili accreditati nel mondo del gaming come Day[9] e Sneaky Zebra, e molto altro in arrivo.
Spotify ha lanciato inoltre www.spotify.com/gaming per aiutare gli utenti a creare le proprie playlist di gioco, offrendo la possibilità di navigare tra i contenuti dedicati al gaming in ordine alfabetico. Non importa se si sta saltando giù dai tubi come un idraulico italiano, combattendo orde di malvagi nemici o giocando con il Barcellona al Camp Nou, Spotify ha la colonna sonora perfetta.

 

La nuova categoria Gaming sarà disponibili nella sezione Naviga su tutte le piattaforme, incluse iOS, Android, desktop e Playlstation, a partire da oggi.

It’s time to #PlayYourWay!

  • Elisa

    Non ascolterò mai più canzoni “normali”!

  • mancano sia quella di Motoracer 2 (semplicemente pazzesca) e quella di quake 1 (alucinante) e quake 2… speriamo li mettano presto!!!