spotify final

Spotify va oltre la musica: video, podcast, fitness e notizie (video)

Lorenzo Quiroli -

Spotify aveva fissato un evento per oggi e potevamo già intuire da certe voci che avremmo visto qualcosa di importante, ma non avremmo mai immaginato che si trattasse di un’espansione così ampia. A partire da oggi non potrete più considerare Spotify solamente un servizio per lo streaming musicale. No, è molto di più.

L’azienda svedese ha creato un mondo che vuole coprire tutto l’intrattenimento, non solo uditivo ma anche visivo: podcast BBC, ABC, NBC e ESPN per restare informati ma anche Comedy Central, MTV, TED e molto altro ancora. A questi si sommano dei contenuti originali oltre a molti video (e tracce audio) che spaziano tra musica, intrattenimento e informazione.

Non per questo Spotify rinuncia a migliore il proprio servizio musicale: in questo ambito la prima novità, forse per combattere Google e le playlist di Songza, è la pagina iniziale Now, contenente playlist in base al momento della giornata, a seconda dell’orario e di ciò che state per fare: vi serve un buon sottofondo per concentrarvi dopo pranzo? O magari la melodia giusta per darvi l’energia alla mattina? I suggerimenti miglioreranno poi nel tempo a seconda dei vostri gusti musicali, rendendo Spotify sempre più preciso grazie alla capacità di conoscervi meglio.

Segue poi Spotify Running, un servizio creato per chi ama correre ascoltando della musica, con playlist create appositamente e contenenti più generi, suggerimenti e capacità di trovare la giusta canzone in base al vostro ritmo di corsa, in modo da aiutarvi a mantenere un passo costante. Spotify Running sarà anche integrato nell’app Nike+ in estate e più avanti anche in RunKeeper.

Spotify Running sarà disponibile da oggi su iOS così come la pagina Now che però al momento è limitata a USA, Germania, Regno Unito e Svezia, con nuovi mercati e piattaforme in arrivo in futuro.

Fonte: Spotify
  • mah… se mi appesantiscono l’app, passo a google music, tanto pesante per pesante…

  • TheJedi

    Interessante la funzione running.

  • Davide Lapedota

    e poi non supportano ancora il cast sulla chromecast…