Spotify vi fa rivivere il 2017 in musica: scoprite cos’avete ascoltato di più! (foto)

Vezio Ceniccola

Il mese di dicembre è da sempre quello dedicato ai consuntivi di fine anno e neanche Spotify può sfuggire a questa regola. Il noto servizio di streaming musicale ha già pubblicato le classifiche con tutte le canzoni e gli artisti più ascoltati nel 2017, sia nel mondo che in Italia, ma ha fatto anche di più, rilasciando un nuovo sito che permette di generare la classifica personalizzata per ogni utente.

Grazie ad una pagina dedicata chiamata Your 2017 Wrapped è possibile fare il recap di tutto quello che avete visto – o meglio, ascoltato – in questo 2017, con indicazioni precisissime sul tempo di ascolto totale, la quantità di canzoni e artisti diversi ed anche il numero di generi esplorati.

Tra le varie sezioni del sito, è possibile visualizzare la top 100 dei pezzi più riprodotti con il proprio account, ma c’è anche una speciale playlist di quello che vi siete perso: qui sono raccolte le canzoni del 2017 che potrebbero appagare i vostri gusti musicali, tutte trovate grazie ai potenti algoritmi del servizio, ma che per qualche ragione non avete mai ascoltato.

LEGGI ANCHE: Spotify lancia la sua promozione di Natale

Insomma, si tratta di un modo simpatico ma anche utile per rivivere il vostro anno musicale e tirare fuori qualche dato sui vostri gusti, con risultati magari più sorprendenti del previsto. Per andare sul sito dedicato e scoprire cos’avete combinato su Spotify nel 2017 non dovete far altro che cliccare su questo link.

Via: Android Police
  • Lonza

    queste playlist, a parer mio molto carine e ben fatte, sono la ragione per la quale resto su Spotify invece di switchare sul meglio integrato play music

    • AndroidZNinja

      Esatto! Ed è meglio non dare anche questi dati a Google