The Terror è già disponibile integralmente su Amazon Prime, alla faccia degli utenti americani! (video)

Edoardo Carlo Ceretti -

Per una volta, noi utenti italiani possiamo sentirci privilegiati rispetto ai solitamente invidiati americani. Amazon Prime Video ha infatti deciso di rilasciare l’intera stagione di The Terror sul catalogo italiano – disponibile sia doppiata, sia sottotitolata in lingua originale – mentre negli Stati Uniti la nuova serie sta uscendo a cadenza settimanale – per ora è stato pubblicato soltanto un episodio.

La serie prende le mosse da una storia vera, da cui lo scrittore Dan Simmons ha tratto ispirazione per l’omonimo romanzo (che però in Italia è conosciuto con il titolo di La scomparsa dell’Erebus, pubblicato da Mondadori). Le vicende sono ambientate nel 1847, durante la spedizione della Royal Navy britannica alla ricerca del passaggio a nord-ovest, attraverso territori ancora inesplorati.

LEGGI ANCHE: Anche voi guardate Netflix insieme al vostro cane o gatto?

L’equipaggio della nave si troverà ad affrontare condizioni sempre più precarie, dovute alla crescente scarsità di risorse e provviste, lasciando ben presto che panico e terrore si insinuino nelle menti dei marinai, spingendoli verso un destino che si preannuncia tragico. La serie – che vanta la presenza di Ridley Scott fra i produttori esecutivi – è composta da 10 episodi, già disponibili nel catalogo italiano di Amazon Prime. Buona visione!