Netflix produrrà una serie TV ispirata alla saga di The Witcher

Lorenzo Delli

Ebbene sì: Netflix svilupperà e produrrà una nuova serie TV basata su The Witcher, la serie di 8 romanzi di Andrzej Sapkowski che ha a sua volta ispirato la software house CD Projekt Red è la celebre saga di Action RPG che vedono protagonista il buon Geralt di Rivia.

Lo stesso Sapkowski avrà il ruolo di consulente per la serie. “I’m thrilled that Netflix will be doing an adaptation of my stories“: l’autore si dice entusiasta di lavorare fianco a fianco a Netflix per questo adattamento televisivo in occasione di un comunicato stampa, che promette di rimanere fedele al materiale originale e ai temi trattati nei romani che ha scritto nell’arco di più di 30 anni.

LEGGI ANCHE: La saga di The Witcher supera le 25 milioni di copie vendute

Tomas Baginski, il regista di tutti e tre i filmati di intro dei videogiochi di The Witcher (e del teaser trailer di Cyberpunk 2077), sarà anche il regista di almeno un episodio per stagione. Non si sa però al momento quale storia specifica verrà seguita. I produttori esecutivi Sean Daniel e Jason Brown hanno affermato quanto segue:

The Witcher stories follow an unconventional family that comes together to fight for truth in a dangerous world. The characters are original, funny and constantly surprising and we can’t wait to bring them to life at Netflix, the perfect home for innovative storytelling.

Platige Image, produttore polacco nonché responsabile di effetti speciali collaborerà con Netflix per la produzione della serie. Al momento non abbiamo altri dettagli da svelarvi. Considerate però che il risultato finale potrebbe essere ben lontano da quanto visto nei lavori di CD Projekt. Tra l’autore Sapkowski e la software house non scorre buon sangue, ed è altamente probabile che la serie si discosti molto da quanto visto su PC e Console

Via: IGN