The X-Files Nuova Stagione

The X-Files, i primi due episodi stasera su Sky Online: complotti a volontà e tanta nostalgia

Lorenzo Delli - E se il complotto seguito da Mulder e Scully fosse in realtà un complotto nel complotto?

The X-Files è una tra le più longeve serie di sempre e possiamo dire senza troppi timori che parte del successo della categoria delle serie TV e della loro diffusione è dovuto proprio a l’universo creato da Chris Carter e all’incredibile carisma generata dalla coppia di agenti Fox Mulder e Dana Scully, interpretati rispettivamente da David Duchovny e Gillian Anderson.

Sì perché The X-Files (in Italia semplicemente X-Files) è riuscita a incantare milioni di spettatori per ben 9 anni filati, dal 1993 al 2002 per la precisione, un traguardo difficilmente raggiunto da serie che esulano dal genere delle commedie.

LEGGI ANCHE: Le serie TV più attese del 2016

Nonostante le decine di filler sparse per le varie serie, proprio la trama così intricata (forse anche troppo in certi momenti), i temi affrontati e i due protagonisti hanno contribuito a generare un’alchimia che ha fatto letteralmente scuola per le serie che si sono susseguite negli anni avvenire.

The X-Files New Poster

E stasera, dopo quasi 14 anni dall’ultimo episodio (andò in onda il 19 maggio del 2002), gli agenti Mulder, Scully, il vice-direttore Skinner e qualche altra vecchia, inaspettata, conoscenza, torneranno a deliziarci con ben 2 episodi della durata di 42 minuti ciascuno facenti parte di una nuova mini-serie composta da 6 episodi che si ricollegherà ovviamente agli eventi delle vecchie stagioni e, in piccola parte, anche alla recente pellicola del 2008 intitolata X-Files – Voglio Crederci. Al timone troviamo nuovamente Chris Carter, accompagnato nuovamente dalle musiche di Mark Snow e dallo sceneggiatore Darin Morgan, che ha collaborato alla scrittura di X-Files, Millennium e Fringe,

A questo punto, dopo quasi 14 anni dalla fine della serie e a quasi 8 dall’ultimo lungometraggio, si potrebbe quasi evitare di parlare di spoiler, ma se ancora non avete avuto modo di vedere le vecchie stagioni (e i due film) e avete intenzione prima o poi di correre ai ripari, evitate di leggervi i seguenti paragrafi.

Abbiamo lasciato i due ex-agenti, proprio nel 2008, in una situazione alquanto peculiare. Dana Scully lavora oramai a tempo pieno al “Our Lady Of Sorrows Hospital“, un ospedale cattolico in cui l’ex-agente dell’FBI può sfruttare le sue conoscenze mediche per aiutare i casi più gravi legati ai bambini.

Fox Mulder invece, non più braccato dall’FBI proprio grazie agli eventi dell’ultimo lungometraggio, continua comunque a rifugiarsi nel suo “eremo” dove tiene sotto controllo, non senza qualche problema psicologico (che lo ha quasi definitivamente allontano da Scully), ciò che succede nel mondo. Walter Skinner invece, che torna insieme ai due per questa nuova stagione, è sempre vice-direttore dell’FBI. Cosa convincerà i due a vestire nuovamente i panni di agenti speciali di una agenzia governativa che potrebbe essere coinvolta in uno dei più grandi complotti di sempre? Potremo scoprirlo già da stasera! Piccola curiosità: nella nona stagione (purtroppo la più “forzata” di tutte) era stata leggermente cambiata la sigla. Stasera invece potrete riascoltare la sigla originale!

The X-Files – Come guardarlo in Italia

I primi due episodi della decima stagione di The X-Files sono già andati in onda su Fox negli Stati Uniti. Niente paura però: a partire da stasera sarà possibile godersi i primi due episodi su Sky Online (o su Sky, sui canali Fox, Fox Crime e Fox Files). Gli altri episodi saranno trasmessi negli Stati Uniti l’1, l’8, il 15 e il 22 febbraio, ma a distanza di poche ore saranno disponibili anche in Italia sempre grazie a Sky.

Abbonandovi in questi giorni al pacchetto Intrattenimento di Sky Online (qualche dettaglio qui) dovreste poter vedere tutta la mini-serie sia su dispositivi mobili che su PC (o con l’apposito box TV). Vi lasciamo, per stuzzicare ulteriormente la vostra curiosità, con il trailer ufficiale in italiano di The X-Files. La verità è ancora la fuori .