tidal final

Lo streaming ad alta fedeltà di Tidal raggiunge quota 3 milioni di utenti paganti

Cosimo Alfredo Pina

Mentre Spotify continua a dominare la piazza, con ben 30 milioni di utenti paganti, anche Tidal, il servizio di streaming musicale che fa leva su qualità e contenuti esclusivi, registra risultati relativamente positivi.

Gli ultimi dati su Tidal indicano infatti 3 milioni di utenti abbonati, esclusi quelli nel periodo di prova, di cui 1,35 milioni iscritti al servizio Hi-Fi da 19,99€ al mese.

LEGGI ANCHE: SoundCloud Go: musica offline e contenuti esclusivi per sfidare Spotify

Una cifra discreta che tra l’altro ha superato le aspettative di molti. Le difficoltà del servizio di streaming sono state non poche negli ultimi mesi, dai problemi legati ad un esordio non proprio esplosivo e varie difficoltà tecniche.

Tuttavia album in esclusiva, la spinta dei soci, tra cui personaggi come Rihanna, Beyoncé, Kanye West e Damian Marley, e qualità “lossless” sembrano aver comunque attirato l’attenzione di una discreta fetta di utenza in un mercato decisamente sempre più affollato, da ieri anche con una nuova alternativa, quella di SoundCloud Go.

Via: The VergeFonte: Tidal