TIM e Vision Distribution si accordano per portare più velocemente i film italiani dal cinema a TIMVision

Edoardo Carlo Ceretti

TIM e Vision Distribution hanno annunciato il raggiungimento di un importante accordo che consentirà ai film italiani distribuiti da Vision di approdare su TIMVision appena 4 mesi dopo l’uscita nelle sale. L’accordo però non si limita a questo, ma comprenderà anche una serie di produzioni cinematografiche congiunte fra TIM e Vision Distribution, anch’esse poi destinate ad essere incluse nel catalogo della piattaforma on demand firmata TIM.

Il primo film a giovare di questo canale privilegiato istituito dall’accordo sarà, a partire dal 16 aprile, Come un gatto in tangenziale, pellicola diretta da Riccardo Milani, che ha riscosso un grande successo ai botteghini, anche grazie al cast che annovera attori come Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Claudio Amendola, con la partecipazione straordinaria di Franca Leosini.

LEGGI ANCHE: The Terror è già disponibile integralmente su Amazon Prime

Si proseguirà poi a maggio con Nove lune e mezzo, La casa di famiglia e Il premio, mentre in estate sarà la volta di Sconnessi e Io c’è. Nel prossimo futuro dunque, TIMVision si popolerà di nuovi film italiani di recente uscita, arricchendo ulteriormente la propria proposta di intrattenimento. Per maggiori informazioni sull’accordo, vi rimandiamo all’annuncio diffuso da TIM, che trovate a questa pagina.

Fonte: TIM