Netflix-final-istock-1

Netflix sta sperimentando nuovi modi per promuovere i contenuti originali

Cosimo Alfredo Pina

Guardare un trailer è uno dei modi più efficaci per farci un’idea su quello che un film o una serie ha da offrire. Lo sa bene Netflix che con il suo enorme catalogo, dove anche in Italia inizia ad avere dimensioni degne di nota, starebbe puntando su trailer e teaser per promuovere alcune serie originali.

Durante il MWC 2016, concluso la scorsa settimana, Netflix ha dichiarato come “alcuni membri stanno testando dei teaser con audio che partono quando l’utente naviga [il catalogo Netflix]”.

LEGGI ANCHE: Le novità di Netflix di fine febbraio: Death Note, Trigun, Love, Boris

In effetti alcuni utenti, apparentemente sono preferiti quelli con un box esterno, hanno riportato su Twitter come l’app Netflix, all’avvio, mostri automaticamente trailer e teaser per i nuovi contenuti.

Qualcuno ha definito questo tipo di contenuti, a quanto riferito un po’ invadenti, come vere e proprie pubblicità. Forse il termine è un po’ esagerato ma l’obiettivo di Netflix sembra proprio quello di focalizzare l’attenzione dei propri utenti verso i contenuti originali.

Anche voi avete avuto modo di riscontrare la riproduzione automatica di trailer e teaser? Pensate che sia una funzione utile o preferite appoggiarvi ad altri metodi per scovare nuove serie?

Via: Tech Crunch
  • IvanBotty

    sarebbe utile che aggiungessero i trailer a tutti i contenuti..

  • Certo, poi dovrebbero fare in modo di proporre anche in Italia tutti i loro contenuti originali…