Trailer Voltron Netflix

Arriva il primo vero trailer di Voltron di Netflix, sentiamo già i lamenti dei fan di vecchia data

Lorenzo Delli

Trailer Voltron: Legendary Defender – Voltron, difensore dell’universo, tornerà sugli schermi dei nostri dispositivi (portatili e non) grazie a Netflix e Dreamworks con una inedita serie animata ovviamente ispirata a quella degli anni ’80. Ciò nonostante riusciamo già a sentire i lamenti dei fan di vecchia data. Perché? Basta dare un’occhiata al trailer per capirlo, sempre che abbiate mai visto il Voltron originale, si intende!

Per quanto le animazioni relative proprio a Voltron, ai combattimenti e agli avversari del robottone composto dai cinque grandi leoni robot siano appunto piuttosto moderne e spettacolari, le sezioni riguardanti i piloti, ovvero i protagonisti della serie, e gli altri personaggi potrebbero far storcere la bocca a chi si aspettava qualcosa più in stile anime.

In realtà non c’è poi molto da sorprendersi: Voltron è di fatto una serie televisiva realizzata negli Stati Uniti (nel 1983) nata dal montaggio di due diverse serie anime, Golion e Armored Fleet Dairugger XV. Era quindi lecito aspettarsi un cambio di direzione ed una occidentalizzazione del tutto, ma rimane il fatto che giudicare il tutto da un trailer di appena un minuto e mezzo è un po’ troppo affrettato.

Nell’attesa che tutti gli episodi sbarchino ufficialmente su Netflix a partire dal 10 giugno, diamo insieme un’occhiata al trailer di Voltron: Legendary Defender! Vi aspettiamo nei commenti con le vostre impressioni a riguardo.

Trailer Voltron: Legendary Defender

  • TheAlabek

    5 leoni robot che si assembrano per diventare un mega leone robot!

  • Travis Rice

    Non c’è da lamentarsi, è una figata! Grande Netflix! Spero che facciano serie anche su altri super robots tipo goldrake, mazzinga, daltanious

  • Luca

    Non sembra affatto male, dopo tutto essendo una serie americana il tratto nei disegni si nota, stesso tratto che hanno usato per i nuovi Transformers e ThunderCats