App

UberEATS a Milano: app e sito già attivi e potete anche candidarvi corrieri! (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
UberEATS a Milano: app e sito già attivi e potete anche candidarvi corrieri! (foto)

UberEATS sbarca oggi a anche a Milano. Come ci suggerisce il nome questo è il servizio di food delivery nato dal colosso dei taxi 2.0. In effetti molto di quanto visto sul suo noleggio con conducente lo si ritrova su UberEATS.

Funziona tramite app (o sito) e permette di ordinare il vostro piatto preferito e farselo consegnare in pochi clic. La scelta, promette Uber, è ricca e con un occhio di riguardo alla qualità. In effetti sembrano esserci già un sacco di ristoranti che hanno aderito al servizio, dal sushi, al greco, agli hamburger, passando anche per una più nostrana pizza o cucina italiana.

LEGGI ANCHE: Uber ha iniziato a fotografare le strade di Londra

Per iniziare ad usare UberEATS vi basterà scaricare la relativa app o visitare il sito, registrarvi (vi servirà una carta di credito/debito) e vi troverete davanti tutto quello che potrete ordinare; una volta effettuato l'ordine sarà possibile seguirne lo stato e poi la posizione del corriere.

A tal proposito le cose interessanti non solo per i clienti.

Infatti il servizio ha aperto le candidature per i corrieri che possono già inviare la propria su una pagina dedicata. L'unico requisito sembra essere quello di essere in possesso di uno scooter o di una bicicletta.

Dopo i taxi da app, che hanno suscitato non poche polemiche, in Italia arriva anche l'Uber dei pasti con un servizio già offerto da altri ma che siamo certi, grazie appunto alla popolarità dell'azienda, susciterà un discreto interesse. Nell'attesa che il servizio raggiunga anche altre località non resta che augurare un buon appetito 2.0 a chi ci legge da Milano.

Dopo il successo riscosso a Londra, Amsterdam, Dubai e Tokyo, UberEATS si appresta a conquistare anche i food lover di Milano.

La capitale della moda italiana diventa infatti la quinta “piazza” Europea, dopo Amsterdam, Londra, Parigi e Bruxelles, in aggiunta alle altre 43 città nel mondo, in cui il servizio di food delivery è già attivo.

Grazie all’app di UberEATS, disponibile sia per Android che per iOS, da oggi il cibo sarà a “portata di clic” - 7 giorni su 7, sia che si tratti di una riunione di lavoro in ufficio o di un momento di relax a casa.

La nuova piattaforma di food delivery di Uber consente di prenotare da app o all’indirizzo: www.ubereats.com e dà accesso ad un’ampia selezione di ristoranti in grado di soddisfare ogni genere di palato: dai puristi della cucina tradizionale italiana o di quella salutare e vegana agli amanti dello street food.