uNoGS Netflix

Rimanete aggiornati sul catalogo Netflix grazie al sito web uNoGS

Lorenzo Delli

A quanto ammonta il numero di contenuti disponibili sul catalogo italiano di Netflix? Quali sono le nuove uscite? Quali sono i contenuti in scadenza? Sono queste alcune delle domande che gli abbonati (e non) al celebre servizio di streaming statunitense si chiedono spesso.

Grazie ad un sito web caratterizzato da un nome molto particolare, uNoGS, è possibile rispondere con facilità a tutte queste domande. Collegandosi su uNoGS è infatti possibile visualizzare il numero aggiornato di tutti i contenuti presenti nelle varie nazioni in cui è disponibile Netflix, compresa l’Italia.

LEGGI ANCHE: Neflix smentisce House of Cards dal 4 marzo

Scopriamo quindi che al momento sono disponibili 1014 film e ben 205 serie (attenzione: serie, non episodi!), un numero inferiore a servizi quali Infinity di Mediaset o TIMvision di TIM per quanto riguarda i lungometraggi ma forse superiore per quanto riguarda le serie TV.

Sulla home page di uNoGS è anche possibile visualizzare le ultime novità inserite: sarà sufficiente selezionare audio o subtitle italiani e un arco temporale per visualizzare serie e film inseriti di recente sul catalogo italiano. In Country Details è invece possibile visualizzare anche i contenuti in scadenza. Cogliamo l’occasione per segnalarvi la disponibilità di Turbo Kid e per ricordarvi che ogni mese trovate su SmartWorld due appuntamenti in cui raccoglieremo tutte le novità presenti sul catalogo italiano con qualche consiglio per le vostre sessioni di binge watching.

  • Psyco98

    In che senso contenuti in scadenza?

    • Che non tutti i contenuti presenti su Netflix saranno disponibili per sempre. Certe licenze hanno una scadenza temporale. Al momento è una cosa che riguarda in misura minore il catalogo italiano, ma in quello statunitense ad esempio ogni mese vengono sì introdotti nuovi contenuti, ma ne vengono anche rimossi altri. Come succede ad esempio su Infinity (è stato rimosso Lost, e vedrai che entro qualche settimana sarà su Netflix).

      • Psyco98

        Ah, ok, grazie