youtube Unplugged

Nuove conferme: Google porterà la TV su YouTube con Unplugged

Giuseppe Tripodi

Non è la prima volta che parliamo di Unplugged: la prima volta che abbiamo sentito questo nome era maggio, quando veniva fuori per la prima volta la possibilità che Google avrebbe potuto trasmettere i programmi TV a cui siamo abituati via internet, passando per YouTube.

Arrivano oggi nuove conferme in merito, con fonti che confermano a Wall Street Journal, Reuters e CNBC che Google avrebbe raggiungo un accordo con CBS, uno dei canali che saranno includi nel bundle. Oltre a questo, si parla di Fox e Disney/ABC in fase di negoziazione, ai quali sicuramente si aggiungeranno altri nomi.

LEGGI ANCHE: Su Google News arriva l’etichetta contro bufale e false informazioni

Secondo quanto riportato finora, Google offrirà l’intero pacchetto con tutti i canali ad un prezzo compreso tra 25$ e 40$; le fonti si riferiscono al pacchetto come skinny bundle, in quanto offrirà meno canali della normale pay TV statunitense. Interessante notare che, secondo quanto riportato dal WSJ, Google potrebbe fornire degli overlay con dati aggiuntivi (ad esempio statistiche sportive) rispetto al contenuto inviato dal canale.

Attualmente le negoziazioni sono ancora in corso ma in ogni caso possiamo affermare con ragionevole certezza che Unplugged non sarà disponibile in Italia in un primo momento, rimanendo un’esclusiva per il mercato statunitense finché BigG non troverà accordi anche con altre compagnie televisive.

Via: Engadget