Vodafone TV

Vodafone pronta a competere con TIM Vision con il suo servizio TV?

Andrea Centorrino

Nel sito di Vodafone Italia è stata da poco aggiunta una pagina che fornisce la definizione di “Televisione” e ci informa che “le cose stanno cambiando”: a breve verrà presentato il servizio Vodafone TV?

Vodafone TV avrebbe dovuto vedere la luce nel Regno Unito verso la fine di marzo 2016, ma ancora il servizio non è stato lanciato, quindi è probabile che l’operatore abbia incontrato qualche difficoltà nella realizzazione della piattaforma.

Nella fattispecie, l’infrastruttura e lo sviluppo del set top box (che permetterà di accedere sia a contenuti gratuiti che a pagamento, grazie al supporto per il Digitale Terrestre ed al collegamento ad Internet, vera piattaforma di distribuzione per Vodafone) dovrebbero essere stati affidati alla società americana Kaltura, che starebbe eseguendo gli ultimi test anche in Italia.

LEGGI ANCHE: TIMvision rilancia la sfida a Netflix, Sky Online e Infinity

Si parla di contenuti 4K, come Netflix, ma per forma sarà a tutti gli effetti un concorrente di TIM Vision: riuscirà ad avere successo nel mercato sempre più affollato dell’on-demand? Forse potremo scoprirlo questa estate.

Via: TariffandoFonte: Vodafone