super televisione lg

100.000 dollari per la super televisione di LG (foto)

Leonardo Banchi

 

Il sogno domestico di molte persone, appassionate di tecnologia, è sicuramente una televisione di dimensioni spropositate: un oggetto così, in salotto, farebbe sicuramente una grande figura, regalando inoltre serate in cui andare al cinema diventerà un inutile fatica. Purtroppo, si tratta di esemplari che molto spesso hanno costi elevati, ma LG, rivelando al pubblico il suo nuovo televisore Ultra HD da 105 pollici, ha voluto alzare ancora l’asticella dei prezzi: una di esse, infatti, vi costerà circa 100.000 dollari.

LEGGI ANCHE: TV Samsung da 105 pollici, curva e flessibile, per il mercato europeo

La nuova televisione sarà disponibile a partire da Novembre, per tutti coloro che vorranno impiegare nel suo acquisto, pur di averla in casa, quasi il prezzo di un’altra abitazione. Se però siete persone “semplici”, e non necessitate di mostrare dimensioni così esagerate, potete accontentarvi della versione da 98 pollici, spendendo “solo” 40.000 dollari.

Il produttore coreano ha tuttavia voluto pensare anche alla maggior parte di noi, presentando contemporaneamente anche modelli con risoluzione 4K di dimensioni (e di prezzo) più contenute: per il nuovo 40UB8000, da 40 pollici, serviranno infatti cira 1000 dollari, cifra decisamente più alla portata rispetto a quelle precedenti.

La discussione da affrontare, adesso che il 4K sembra essere ormai il nuovo standard di qualità, e che il “vecchio” 1080p appare superato, è se davvero su schermi di dimensioni più contenute ci sia necessità di una risoluzione così alta, specie considerando che, purtroppo, molte trasmissioni vengono ancora realizzate a risoluzioni ancora inferiore. Se non siete sicuri di sapere la risposta, però, potete sempre evitare il problema alla base scegliendo il modello da 105 pollici.

VIA: Engadget