7213e4483918db4afe21f57f00b0fb07_large

360cam, la prima videocamera HD a 360 gradi di visuale.

Lorenzo Fantoni

La 360cam di GIROPTIC è la prima videocamera HD che permette di riprendere l’immagine a 360° e che non necessità di alcuna post produzione per creare l’effetto.

Il suo cuore sono tre videocamere da 185° con lente fish-eye che forniscono un campo visivo totale. Le tre lenti sono sincronizzate in modo da acquisire l’immagine e montarla in tempo reale, per produrre immagini e filmati totalmente esplorabili.

La 360cam può anche vantare un sensore GPS, un giroscopio, microfoni direzionali, connessione WiFi, compatibilità con MicroSD e una presa Micro USB per il collegamento col PC.

Volendo è possibile registrare filmati, fare foto, o andare direttamente in streaming, e grazie all’aggancio universale potrete montarla su qualunque tipo di supporto.

Grazie al WiFi integrato potrete controllarla dallo smartphone, e con uno speciale adattatore potrete avvitarla come fosse una lampadina per trasformarla in una videocamera di sorveglianza.

Attualmente 360cam è su Kickstarter, ed è senza dubbio destinata a raccogliere fondi in abbondanza. Potrete avere uno dei primi modelli per 299 dollari più spese di spedizione.