acer chromebase

Acer Chromebase: all-in-one con Chrome OS spinto da Tegra K1

Cosimo Alfredo Pina

Acer non sembra temere la sovrapposizione con le sue stesse Chromebox e presenta il desktop all-in-one Chromebase che grazie punta sulla semplicità e immediatezza per fornire un’esperienza adatta a tutti e pronta all’uso.

L’Acer Chromebase è costituito fondamentalmente da una cornice rettangolare con angoli smussati che racchiude uno schermo da 21,5 pollici il quale sovrasta la barra degli altoparlanti. Il piedistallo posteriore, con cui aggiustarne l’inclinazione, e l’attacco VESA lo rendono adatto ad ogni scrivania.

LEGGI ANCHE: Acer dà uno schiaffo a Google con il suo nuovo Chromebook 15: la potenza di un Pixel, a metà prezzo

Dal lato hardware questo desktop basato su Chrome OS integra un processore NVDIA Tegra K1, webcam HD connettività Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0 oltre che porte USB 3.0, 2.0 e HDMI. Il pannello frontale offre anche funzionalità touch.

Non ci sono indicazioni su quantità di RAM e spazio di archiviazione ed è possibile che ne vengano lanciate più varianti differenziate proprio su queste caratteristiche. Acer Chromebase dovrebbe arrivare entro la metà del 2015 in USA e Asia e, purtroppo, non è detto che raggiungano anche il nostro mercato.

Via: Notebook Italia