acer proiettore fhd

Acer H7550ST: il primo proiettore Full HD, compatibile con Chromecast (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Acer è pronta a presentare al mondo il suo nuovo proiettore per home cinema. Il H7550ST promette di portare diverse novità nel campo dell’intrattenimento domestico, a partire dal poter essere utilizzato anche in spazi ristretti grazie alla tecnologia di proiezione a ottica corta.

Proprio grazie a questo sistema di lenti il proiettore permette proiettare immagini e video di ben 100 pollici diagonale, a soli 1,5 metri di distanza, con luminosità di 3.000 lumen ed ottimizzazioni del colore e contrasto date da sistemi come Acer ColorSafe, ColorBoost3D e Dynamic Black (rapporto di contrasto fino a 16.000:1).

Il sistema video, in grado di gestire contenuti in Full HD a 60 Hz o 3D a 144 Hz, è accompagnato da due altoparlanti integrati, da 10 Watt di potenza e corredati di sistema DTS Sound ed equalizzatore Acer True Harmony.

LEGGI ANCHE: In arrivo da Sony un proiettore 4K rivoluzionario

In termini di connettività il H7550ST non si fa mancare niente ed oltre ad HDMI e Bluetooth, troviamo uno slot interno che permette di integrare senza ingombro un Chromecast o uno dei dongle Acer come il MWA3 MHL o il WirelessHD.

L’Acer H7550ST sarà presentato lunedì 5 gennaio all’evento Pepcom Digital Experience!, in anteprima del CES 2015, mentre sarà disponibile sul mercato, anche quello italiano, nel mese di marzo dell’anno corrente, ad un prezzo di partenza di 999€.