Chromebook_15_top_cover

Acer rinnova la propria linea Chromebook con nuovi esemplari

Leonardo Banchi -

L’attenzione di Acer al settore dei Chromebook, i computer portatili equipaggiati con il sistema operativo di casa Google, si conferma più che mai vivida: il produttore, in occasione del Pepcom Digital Experience di Las Vegas, presenta infatti un nuovo esemplare, Acer Chromebook 15, il primo al mondo dotato di uno schermo da 15,6 pollici.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Chromebook 14 di HP: schermo touch e caratteristiche migliorate

Il nuovo modello si distingue in primo luogo proprio per la grandezza del proprio schermo, poiché fino ad adesso la linea Chromebook era sempre stata contraddistinta da display con diagonali massime di 13 pollici. Con questo esemplare, però, Acer vuole portare i Chromebook ad un nuovo livello, garantendo grazie ad esso una produttività aumentata, pur mantenendo le fondamentali caratteristiche di portabilità e durata della batteria.

Acer Chromebook 15 promette infatti prestazioni ed affidabilità, grazie all’utilizzo di processori Intel Core i3 ed i5 di quinta generazione, oppure di processori Intel Celeron, basati sull’architettura Intel Broadwell. Essi, affiancati al disco allo stato solido (SSD), consentiranno un avvio in soli 7 secondi, accesso immediato ai dati ed un’autonomia di utilizzo di ben 8 ore

Il nuovo Chromebook sarà disponibile in varie configurazioni, che potranno prevedere un display con risoluzione Full HD oppure, per i clienti più attenti al budget, con risoluzione HD. Entrambi saranno comunque equipaggiati del sistema antiriflesso Acer Comfiview, in grado di garantire un minore affaticamento degli occhi.

Anche il design del nuovo modello ha ricevuto moltissime attenzioni, che hanno permesso di realizzare un computer dal peso di appena 2,2 kg, dalla scocca resistente ad urti e cadute da 45 centimetri senza danni e dall’aspetto elegante e sofisticato.

Acer Chromebook 15, quindi, punta ad espandere il panorama dei possibili utilizzatori, aprendosi anche ad un’utenza non esclusivamente professionale grazie anche al prezzo aggressivo: il nuovo modello, infatti, sarà disponibile nelle varie configurazioni possibili da Febbraio, a partire da 279€.

Al suo fianco, Acer presenta un rinnovamento della linea Chromebook 13, caratterizzata da processori NVIDIA Tegra K1, display da 13,3 pollici ed autonomia fino a 13 ore: esso sarà infatti disponibile adesso anche con un display touchscreen, a partire dal prezzo di 329€.