Acer V9800 proiettore 4K_3

Acer V9800 è un proiettore 4K che punta tutto sulla qualità d’immagine (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Acer punta ai veri appassionati di home cinema con il suo V9800, un nuovo proiettore che a fronte di un design abbastanza anonimo e progettazione a standard (lenti più lampada) promette immagini nitide, fedeli nei colori e il minimo disturbo alla proiezione.

Grazie al processore d’immagine TI 4K DMD, Acer V9800 è capace di proiettare foto e video con risoluzione fino all’Ultra HD, con anche una particolare attenzione all’upscaling che, almeno sulla carta, garantisce di “convertire e migliorare i contenuti con una risoluzione inferiore”.

LEGGI ANCHE: Questo proiettore trasforma ogni superficie in un dispositivo Android

Acer V9800 è inoltre compatibile con lo standard Rec 709, tecnologia di trasmissione ed elaborazione dell’immagine per la fedeltà dei colori (nello spazio sRGB). Sempre sul comparto colore c’è anche il sistema Acer ColorPurity che contribuisce alla saturazione senza intaccare la gamma.

A completare il tutto c’è un sistema di raffreddamento studiato per contenere il rumore; la ventola montata non supera i 20 dBA. Un dispositivo che quindi sembra puntare a coloro che voglio portare il cinema in casa; per ora, però, non ci sono notizie su prezzo e uscita in Italia di Acer V9800. Quando sarà il momento però non aspettatevi cifre troppo basse.

Acer annuncia il proiettore per Home Cinema V9800 con Ultra-High-Definition 4K

  • Con il Proiettore Acer V9800, con risoluzione UHD, le immagini prendono vita sul grande schermo proiettando i film con dettagli incredibili
  • La compatibilità con lo standard Rec 709 significa che il V9800 è in grado di riprodurre fedelmente le tonalità di colore originali per fornire agli spettatori un’autentica esperienza cinematografica
  • Con un livello di rumore estremamente basso di 20 dBA, il V9800 consente agli appassionati di film di udire anche le frasi appena sussurrateLainate, 30 maggio 2016 – Acer, il terzo produttore al mondo di proiettori1, ha annunciato oggi il nuovo V9800 4K UHD per l’home cinema. La definizione nativa UHD (Ultra-High-Definition, 3840 x 2160) e un’incredibile gamma di colori, rendono il V9800 il proiettore ideale per una vera e propria esperienza di visione cinematografica in ogni casa.

    Il 4K come non l’avete mai visto

    Dotato di un processore TI® 4K DMD, il V9800 visualizza più di 8 milioni di pixel, quattro volte quelli dei proiettori con definizione Full HD 1080p. Grazie alla risoluzione UHD le immagini prendono vita sul grande schermo, con tutti i film preferiti dagli utenti proiettati con dettagli incredibili. Inoltre, un super motore grafico consente al V9800 di convertire e migliorare i contenuti con una risoluzione inferiore.

    Colori autentici come immaginati dal regista

    Il V9800 è compatibile con il Protocollo Rec 709, impostato dall’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni per la televisione in alta definizione. Una specifica industriale per il colore

    1 PMA 2015Q4 Worldwide Projector Census

che consente a un dispositivo di visualizzazione (TV, monitor o proiettore) di ricreare i colori esattamente come sono stati immaginati dal regista. La specifica Rec 709 definisce digitalmente l’identificazione dei colori durante la post-produzione, consentendo a un proiettore compatibile di riconoscere e decodificare l’aspetto visivo originale del film. Grazie all’inclusione del protocollo Rec 709, il proiettore Acer V9800 è in grado di riprodurre fedelmente i colori e le tonalità originali per fornire agli spettatori un’autentica esperienza cinematografica. Il V9800 supporta anche lo standard sRGB per garantire la coerenza dei colori e un contrasto di alta qualità, eliminando le deviazioni nella temperatura di colore durante la riproduzione.

ColorPurity e funzionamento silenzioso

Oltre alla fedele riproduzione del colore, il V9800 è dotato della tecnologia Acer ColorPurity, che, combinando una ruota colore RGBRGB con una tecnica esclusiva di controllo della lampada, offre una più ampia gamma di colori e ridotti effetti arcobaleno, consentendo allo spettatore di visualizzare un rosso puro, un verde ricco e un blu profondo per una visione sorprendentemente realistica. Il V9800 funziona con un livello di rumore estremamente basso di 20 dBA, così gli appassionati di film sono in grado di ascoltare anche le frasi sussurrate.

Prezzi e disponibilità

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

Il V9800 sarà esposto allo stand Acer #M0420 4F, Nangang Exhibition Hall durante il Computex Taipei 2016 (31 maggio – 4 giugno).