Revl action cam stabilizzata_2

Non vi servirà un gimbal con la prima action cam stabilizzata (video)

Cosimo Alfredo Pina

Si chiama Revl ed è un’action cam che si candida come la prima ad avere un sistema di stabilizzazione motorizzato integrato. All’apparenza ricorda un po’ la Bandit di TomTom, con un design sviluppato su geometria cilindrica.

Proprio questa forma è stata adottata da Eric Sanchez, l’ideatore di Revl che ha trovato il favore di Indiegogo, per integrare uno stabilizzatore estremamente efficace, almeno da quello che dimostra il video ufficiale, che combina un sistema elettronico con uno meccanico per non perdere mai l’orizzonte; dovrà comunque essere fissata ad un asta o una superficie per sfruttarlo a pieno.

Al di là del sistema di stabilizzazione, Revl integra tutto quello che si può aspettare da una moderna action cam top gamma. Il sensore Sony da 12 megapixel permette, oltre che scattare foto, di girare video fino a 4K a 30 fps, 1080p a 120 fps e 720p a 240 fps, gestibili dalla relativa app per smartphone che integra funzioni di editing automatico.

RECENSIONE: Feiyu Tech G4 QD, gimbal per action cam

Inoltre per mettere al sicuro da urti ed immersioni non dovrete ricorrere ad alcuna custodia. È impermeabile fino a 3 metri di profondità e dovrebbe sopravvivere a cadute da 3 metri di altezza.

A completare una batteria da 1.100 mAh, che promette autonomia di ripresa di 90 minuti, e anche un altimetro che raccoglie dati, utilizzati dall’action cam sia per la stabilizzazione sia per includerli nelle riprese.

Revl action cam stabilizzata_3

 

Insomma una ricca raccolta di feature che ha già convito la rete a contribuire con più di 110.000$ al progetto su Indiegogo, il doppio del richiesto, e ad attirare l’attenzione di Y Combinator, incubatore che aiuterà a rispettare la scadenza per le spedizioni prevista per il prossimo dicembre.

Se pensate che la Revl camera, purtroppo valutabile solo sulla carta, soddisfi i requisiti della vostra action cam dei sogni, sappiate che la trovate ancora per 13 giorni in pre-ordine con prezzi a partire da 399$. Quando sarà in commercio ve ne serviranno almeno altri cento.

Via: The Verge
  • Davide

    Ma la gitup2 è stabilizzata digitalmente?