Rollei Actioncam 420_2

Actioncam 420: il “4K” per 200€, secondo Rollei

Cosimo Alfredo Pina

Dopo le Rollei Actioncam 400 e 410 lanciate a febbraio, l’azienda riprende il concetto in occasione di IFA 2015, con la Actioncam 420. Questa presenta lo stesso formato (preso in prestito da GoPro) della linea arricchendosi di nuove funzionalità.

L’ultima arrivata integra infatti un sensore capace di realizzare video fino in 4K, anche se effettivamente poco utilizzabili visto i 10 fotogrammi al secondo (che passano a 60 in modalità HD), oltre che scattare fotografie da 12 megapixel.

L’action cam, le relative funzioni (come Loop, Slow e Quick Motion) e i contenuti realizzati, possono essere gestiti dall’app mobile, disponibile per Android ed iOS.

LEGGI ANCHE: Graava: un’action cam per chi non vuole pensare all’editing

Autonomia di 120 minuti, ricca fornitura di accessori (compreso un telecomando da portare al polso) e un peso di 65 grammi completano la fornitura di questa videocamera.

Rollei Actioncam 420_1

Con un prezzo di 199,99€ la Rollei Actioncam 420 è una delle alternative più economiche che permettono di realizzare video in 4K, anche se per avere un’idea più chiara delle sue capacità dovremo attendere il suo arrivo sul mercato, pianificato per la metà di ottobre.


La nuova Rollei Actioncam 420, con risoluzione 4K, offre tutta la nitidezza che gli sportivi desiderano per le loro riprese, in acqua come in ogni altra situazione.

Milano, 3 settembre 2015 – Con la nuova Actioncam 420, Rollei propone al mercato una videocamera di fascia alta, con risoluzione video 4K, ad un prezzo veramente competitivo. Le eccellenti qualità di ripresa della nuova Actioncam Rollei si distinguono non solo sulla terraferma e in aria, ma anche in acqua grazie alle sue particolari caratteristiche.

Con la risoluzione 4K e dieci fotogrammi al secondo tutti gli appassionati possono realizzare video dettagliati e fluidi, mentre in modalità HD la Actioncam 420 permette di registrare fino a 60 fotogrammi al secondo. Le funzionalità di Loop, Slow & Quick Motion consentono inoltre di rendere le riprese ancora più vivaci e movimentate. Va anche sottolineato che grazie ai 12 megapixel di risoluzione la Rollei Actioncam 420 permette di realizzare ottime fotografie.

Gli utilizzatori della Actioncam 420 possono facilmente collegarla via WiFi allo smartphone o al tablet tramite l’apposita app (disponibile per iOS e Android), guardare foto e video direttamente sul dispositivo portatile, mostrarli agli amici e condividere direttamente i propri contenuti attraverso i social media.

La Actioncam 420 è disponibile nei colori blu, bianco e nero, e pesa solo 65 grammi. Rollei offre come sempre una ricca dotazione di accessori: oltre alla batteria agli ioni di litio, che assicura fino a 120 minuti di utilizzo, sono inclusi un telecomando da polso ad alta frequenza per il controllo wireless della videocamera fino a 10 metri di distanza, una custodia per le riprese subacquee, un pratico supporto di fissaggio a 2 componenti e un adattatore per treppiede.

Per la prima volta negli accessori della videocamera sono inclusi i nuovi Safety Pads di Rollei: un innovativo sistema di fissaggio di sicurezza, omologato dal TÜV, che assicura lo sganciamento della videocamera dal casco in caso di incidente, riducendo così il rischio di lesioni.

La Actioncam 420 sarà disponibile nella seconda metà del mese di ottobre a 199,99 Euro (prezzo al pubblico raccomandato)

Per ulteriori informazioni potete consultare questa pagina web del sito Rollei.com

Rollei sarà presente con tutte le sue novità all’IFA di Berlino, dal 4 al 9 Settembre 2015
Padiglione 17, Stand 117