Adesso Google stampa le foto e ve le spedisce a casa

Giuseppe Tripodi Ma, prevedibilmente, solo negli Stati Uniti.

Durante il Google I/O, il team di BigG ha annunciato diverse novità per Google Foto: oltre ai suggerimenti di condivisione e la possibilità di condividere le librerie fotografiche con altre persone, è stato annunciato anche Photo Books.

Si tratta di un nuovo servizio di Google che permette di stampare un album fotografico e riceverlo direttamente a casa. Ma, ovviamente, non poteva mancare un tocco di Intelligenza Artificiale: la particolarità di questo servizio, infatti, è la possibilità di inviare un intero blocco di foto (ad esempio tutte quelle scattate durante una vacanza), senza preoccuparsi troppo di selezionare quelle venute meglio. Gli algoritmi di Google selezioneranno per noi gli scatti venuti meglio, che verranno assemblati in un album fotografico.

Il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, dove è possibile scegliere tra la variante con copertina rigida (a 19,99$ per 20 pagine) o normale (9,99$ per 20 pagine); Photo Books è disponibile come servizio via web, nonché come app per Android e iOS.