adt collabora con lg

ADT collabora con LG per un hub che pensa a domotica e sicurezza

Cosimo Alfredo Pina

ADT è un’azienda leader, almeno sul mercato statunitense, nel campo della sicurezza domestica e dell’automatizzazione. Proprio questa società sarebbe pronta ad espandere la sua offerta grazie ad una collaborazione con LG.

Insieme al colosso coreano dell’elettronica di consumo, ADT starebbe infatti realizzando il dispositivo “Smart Security”, in grado non solo di tenere sotto controllo casa, grazie ad una videocamera, ma anche di fungere da hub per interconnettere gadget e sensori.

LEGGI ANCHE: Diventate chef rendendo smart il vostro fornello

Il sistema nato da questa collaborazione non arriverà prima di autunno; nel frattempo coloro che hanno acquistato un ADT Pulse, l’attuale sistema di domotica e sicurezza dell’azienda, potranno eseguire l’aggiornamento che porta il supporto al termostato smart Nest.

I prodotti ADT restano per il momento appannaggio del mercato USA, ma non è da escludere che questa nuova collaborazione, alla luce anche dell’interesse crescente da parte dell’utenza, possa rendere un po’ più internazionali le interessanti soluzioni dell’azienda.

Via: Engadget