aeromobil auto volante

AeroMobil 3.0, una spettacolare auto volante (foto e video)

Leonardo Banchi -

Se avete sempre desiderato guidare un Transformer, ma trovarne uno disponibile per la vendita vi è risultata un’operazione difficile, probabilmente sarete interessati alla nuova AeroMobil 3.0 : non sarà in grado di difendere la terra da attacchi di terribili creature, ma quanti dei vostri amici possono vantare di avere un’automobile in grado di trasformarsi e volare?

LEGGI ANCHE: Ecco la prima bicicletta volante della storia (dopo quella di E.T.)

Questo prototipo di automobile ha infatti appena ottenuto la certificazione dalla Federazione Slovacca per i Veicoli ultra leggeri, ed iniziato una regolare serie di voli di prova: secondo la compagnia produttrice, infatti, esso sarebbe già molto simile a quanto verrà mostrato con il modello finale.

Lo scopo dell’aeromobile, ovviamente, non è quello di sostituire le tradizionali auto, ma piuttosto di permettere la copertura di lunghe distanze su terreni non favorevoli allo spostamento su ruote. Già prima dell’Aeromobil, ad esempio, altri modelli di auto volanti erano stati presentati con l’obbiettivo di permettere gli spostamenti attraverso i propri campi a proprietari di coltivazioni agricole.

aeromobil auto volante (1)

Data la spettacolarità del modello, però, siamo sicuri che AeroMobil 3.0 catturerà anche l’attenzione di numerosi appassionati, che troveranno impagabile la possibilità di mantenere il proprio mezzo volante in un tradizionale garage per auto.

A seguire trovate quindi un video di presentazione e una ricca galleria di immagini. Fateci sapere nei commenti: che ne pensate di questo veicolo? Sareste interessati a possederne uno?

VIA: Gizmodo