passeggino a motore

Affidereste dei bambini a questo passeggino a motore? (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Lo Smartbe Stroller è un passeggino decisamente unico; oltre a trasportare il piccolo passeggero integra una notevole quantità di funzioni smart come riproduttore di musica, power bank, climatizzatore, culla automatica e scalda-biberon.

Ma la caratteristica più particolare di questo passeggino moderno è senz’altro il fatto di avere un motore elettrico, che utilizza per spostarsi autonomamente. Per essere precisi non è che questo passeggino a motore si sposti totalmente da solo, ma può essere collegato ad uno smartphone o smartwatch per seguire i movimenti di un genitore, promettendo un alto grado di controllo.

LEGGI ANCHE: Alcatel CareTime: smartwatch per bambini nell’aspetto e per adulti nelle funzioni

Allarme in caso il passeggino si allontani e misure di sicurezza come il freno automatico e le cinture di sicurezza, per il momento non hanno convito Indiegogo dove il team dietro a Smartbe Stroller sta cercando successo.

Infatti degli 80.000$ chiesti, per ora ne sono stati raccolti poco più di settemila. In effetti i prezzi di 2.750$ per la versione motorizzata, il fatto che non ci sia neanche un prototipo, come facile intuire dal video ufficiale realizzato in computer grafica, e l’atto di fiducia richiesto nell’affidare un bambino ad un passeggino robot per il momento non hanno fatto il decollare il progetto.