fogo gif

Affrontate qualsiasi avventura con Fogo, la torcia modulare (video)

Cosimo Alfredo Pina

Fogo è una particolare torcia da outdoor pensata per ogni tipo di avventura. I creatori, riuniti nella startup Fogo Digital, hanno infatti pensato di adottare un approccio modulare, che permetta di sfruttare la batteria interna della lampada portatile per ampliarne le funzionalità.

Come configurazione base Fogo viene equipaggiata con ricevitore GPS e un piccolo schermo a cristalli liquidi su cui visualizzare le informazioni di base come livello di carica, intensità della luce e coordinate attuali. La batteria della torcia può essere usata per ricaricare smartphone e altri dispositivi, mentre per espandere le funzioni della torcia basterà sostituire il tappo sul fondo con uno dei moduli disponibili.

LEGGI ANCHE: La zipline più lunga del mondo è una montagna russa dentro al bosco

Al momento l’unica funzionalità aggiuntiva disponile, è quella di walkie-talkie, ma se la campagna su Kickstarter avrà successo, saranno realizzati altri moduli come modem satellitare, telemetro laser e sistema per la ricerca in valanga; per i più esigenti e smanettoni, Fogo permette di interfacciarsi alla USB per sfruttare le API in C++.

fogo torcia modulare

Al momento la raccolta fondi è ancora aperta e punta a raccogliere 125.000$. Se anche voi volete contribuire, magari accaparrandovi in anticipo questa super torcia, potete raggiungere la pagina su Kickstarter, dove Fogo, versione base, è disponibile per 175$, a cui potete aggiungere il modulo walkie-talkie per 50$.

Via: TechCrunch