apple-final

Ricche novità in casa Apple: aggiornamento per OS X e tvOS e nuove beta

Cosimo Alfredo Pina Apple rilascia OS X 10.11.6 e tvOS 9.2.2, di fianco alle nuove beta per tvOS 10 e macOS Sierra

Ore ricche di novità per il panorama Apple, visto che sono arrivati diversi aggiornamenti per i suoi sistemi operativi, sia sul canale beta sia su quello stabile. Per quanto riguarda le versioni in test si tratta delle beta 3 di tvOS 10 e macOS Sierra, per ora appannaggio degli iscritti al programma Apple Developer.

Per quanto riguarda macOS Sierra la build 16A254g porta una ricca raccolta di fix alle app di sistema integrate e quelle di Apple come Foto, Mail, Note e Safari. Il programma beta, aperto al pubblico inizia quindi a dare i suoi frutti.

Anche per la beta 3 di tvOS 10 ci sono diverse migliorie, con fix alla riproduzione musicale, e anche qualche introduzione inedita come il supporto a Siri Sport per norvegese, olandese e svedese (già, ancora niente italiano). Anche l’app Apple TV Remote, che permetterà di usare un dispositivo iOS come telecomando, è stata aggiornata sul canale beta.

LEGGI ANCHE: Volete provare macOS Sierra? Ecco come installare la beta pubblica

Non solo novità per chi sta provando le versioni non stabili dei sistemi operativi Apple, visto che da poche ore è disponibile sia l’aggiornamento OS X 10.11.6 che quello a tvOS 9.2.2. Come potrete immaginare si tratta di minor update, incentrati alle migliorie dietro le quinte.

Infatti le vere novità sono attese per il prossimo autunno con tvOS 10 e macOS Sierra, ma non per questo dovreste far mancare questi aggiornamenti sui vostri dispositivi; a tal proposito non vi resta che aprire l’App Store e avviare la procedura automatica, che ricordiamo richiedere un riavvio del sistema per essere completata.

Via: 9to5Mac