agua borsa sport fotocamera

AGUA, la borsa per fotocamere che combina praticità e sicurezza (video)

Leonardo Banchi

Che siate fotografi professionisti, appassionati o semplici turisti desiderosi di portare a casa le migliori immagini delle proprie vacanze, sicuramente vi siete prima o poi scontrati con la difficoltà di dover coniugare due esigenze: proteggere la fotocamera da urti ed imprevisti, e contemporaneamente riuscire ad averla sempre a portata di mano per immortalare le scene che vi si presentano davanti agli occhi.

Le borse in grado di garantire sicurezza alle macchine fotografiche, infatti, comportano spesso difficoltà di utilizzo, costringendo il fotografo a veri e propri salti mortali per riuscire ad estrarre la propria fotocamera, rimuovere le protezioni ed impugnarla per essere pronti ad usarla. AGUA, invece, è uno speciale accessorio in cerca di fondi su Kickstarter che promette di riuscire a coniugare praticità e sicurezza.

LEGGI ANCHE: Polaroid Zip: ogni smartphone diventa una fotocamera istantanea

La rivoluzione alla base di AGUA è che non dovrete estrarre completamente la fotocamera dall’involucro per iniziare a scattare: grazie all’originale sistema di cinghie ideato dai suoi inventori, infatti, sarà sufficiente aprire una zip, anche utilizzando una mano sola, ed impugnare la fotocamera per immortalare il proprio obiettivo.

AGUA offre poi completa impermeabilità, tanto da ottenere la certificazione IPX3, e resistenza agli urti grazie a una doppia membrana, e vi permette di riporre la fotocamera al suo interno anche senza copriobiettivo, grazie alla speciale imbottitura di cui è fornita. In questo modo, sarà davvero possibile portare la propria fotocamera con sé anche nelle situazioni più estreme ed essere pronti allo scatto in pochi secondi.

Poiché un’immagine vale più di mille parole, vi lasciamo a seguire un completo video di presentazione, nel quale vengono mostrate tutte le caratteristiche e possibilità offerte da questa borsa per fotocamere. Se al termine non vedrete l’ora di partire per la vostra prossima avventura con la fedele macchina fotografica al collo, quindi, sappiate che AGUA può essere acquistata su Kickstarter ancora per 26 giorni, nella versione dedicata a fotocamere compatte, a DSLR e a reflex con zoom di dimensioni più generose, a partire dal prezzo di 55$.