pesca pescatore

Aguadrone: il drone pensato per la pesca hi-tech (video)

Cosimo Alfredo Pina

Gli appassionati di pesca ben sanno che alcuni dei posti più gratificanti per praticare questa attività sono anche tra i più difficili da affrontare; da questa realtà è nato Aguadrone, un quadricottero impermeabile pensato per individuare il miglior punto di pesca per raggiungerlo con l’esca.

In effetti le funzioni di Aguadrone vanno ben oltre a quelle di un semplice velivolo radiocomandato; a bordo del drone sono infatti presenti videocamera ed ecoscandaglio per localizzare al volo il punto migliore per gettare la lenza. A tal proposito è possibile montare un apposito accessorio per trasportare e sganciare l’esca.

acquadrone drone da pesca

La connessione Wi-Fi permette invece di visualizzare sullo smartphone sia il feed video sia i risultati della scansione, fino a 100 metri di distanza. Aguadrone è stato lanciato su Kickstarter dove non ha raccolto un gran successo.

LEGGI ANCHE: I nuovi piccoli ma performanti Parrot Minidrones ad agosto anche in Italia!

Tuttavia l’ideatore ha aperto un sito ufficiale dove è possibile pre-ordinare Aguadrone e tutti i relativi accessori; ovviamente stiamo parlando di un gadget per veri appassionati e il prezzo del solo drone è di 699$ a cui dovrete aggiungere, ad esempio, 418$ per il modulo video o 179$ per l’ecoscandaglio.

Via: GizMag