AIAIAI TMA-2 (1)

AIAIAI TMA-2: le cuffie modulari adatte a qualsiasi esigenza (foto)

Leonardo Banchi

Dopo l’era del conformismo, nella quale tutti miravano ad avere lo stesso prodotto, sembra che la prossima tendenza, almeno nel campo tecnologico, sarà invece quella della modularità, che permetterà agli utenti di personalizzare i prodotti acquistati adattandoli alle proprie esigenze e preferenze. Se il vostro prossimo smartphone sarà un Project Ara, quindi, non potrete certamente fare a meno di abbinarvi l’acquisto di un paio di cuffie personalizzabili AIAIAI TMA-2.

LEGGI ANCHE: Il nuovo portatile di OLPC si ispira a Project Ara e diventa modulare

Il sistema modulare adottato dalle nuove AIAIAI TMA-2, infatti, permetterà agli utenti di adattare ogni caratteristica delle cuffie acquistate alle proprie esigenze, personalizzando ognuno dei quattro componenti disponibili: diffusori, fascia di supporto, padiglioni e cavo.

Gli speaker prevedono quattro differenti modelli, progettati con un magnete al neodimio o con un driver rivestito in titanio, così che ciascuno possa ottenere il suono desiderato in base ai propri gusti musicali. Sono inoltre disponibili tre differenti fasce di differenti materiali e rivestimenti, cinque padiglioni in microfibra, finta pelle o velluto, che permettono di scegliere se adottare soluzioni “on-ear” o “over-ear”, e cinque diversi cavi di lunghezza fino a sei metri, che offrono anche la possibilità di utilizzare un microfono compatibile con la maggior parte degli smartphone.

Tutti questi componenti permettono un totale di 360 differenti combinazioni. Se l’ampiezza della scelta dovesse mettervi in difficoltà, tuttavia, potrete affidarvi alla guida presente sul sito, oppure scegliere uno dei set preconfigurati creati da artisti di tutto il mondo.

Le cuffie modulari sono già disponibili sul sito ufficiale AIAIAI: i prezzi dei set, ovviamente, variano in base ai componenti scelti per la propria configurazione, con un “All-Round preset” di base che parte dal costo di  145€.

Riuscirà questa imbattibile capacità di personalizzazione a far breccia nelle preferenze degli utenti? E voi, preferireste poter scegliere in base alle vostre esigenze oppure amate affidarvi alle scelte fatte dai produttori? Fatecelo sapere nei commenti!

AIAIAI TMA-2 (2)

Via: PhoneBlocks