AIR 51 speaker fluttuante levitante_1

AIR 51: dall’italiana Custom uno speaker levitante di design (foto)

Cosimo Alfredo Pina

AIR 51 è lo speaker nato dalla collaborazione della catena La Rinascente con Custom S.p.A.; fin qui niente di particolarmente interessante. Molti di voi avranno infatti avuto a che fare con uno speaker Bluetooth, ma la caratteristica peculiare di AIR 51 è quella di fluttuare.

La sua struttura è basata su una base magnetica su cui a pochi centimetri levita lo speaker vero e proprio. Al di là del lato estetico le funzioni offerte da AIR 51 sono tutte quelle che potete aspettarvi da un comune speaker senza fili, come connettività Bluetooth 4.0, batteria integrata (autonomia 5 ore), ricarica via USB e la possibilità di utilizzare un cavo AUX.

LEGGI ANCHE: Creative ha realizzato lo speaker wireless più intelligente al mondo, ma vi costerà caro

Non è la prima volta che uno speaker fluttuante affiora sulla rete, ma questo ha il vantaggio di essere facilmente reperibile anche in Italia. Lo trovate ovviamente nei negozi de La Rinascente, oppure online sul sito ufficiale e su Amazon, ma non aspettatevi prezzi particolarmente convenienti.

Infatti il costo sul sito di Custom è di 199€ e anche su Amazon non si scende sotto i 170€.


Una collaborazione “spaziale” tra Custom e La Rinascente

Parte la partnership fra Custom S.p.A.e La Rinascente.

Il protagonista di questa collaborazione è AIR 51: il diffusore “spaziale” per riprodurre musica in libertà ed

eleganza.

La Rinascente, il department store più elegante d’Italia, ha infatti scelto Custom S.p.A. come fornitore

dell’innovativo dispositivo AIR51 della divisione Custom Phone che, oltre a diffondere i suoni in modo eccezionale,

si presenta come un vero e proprio oggetto d’arredo dotato di uno splendido design che ne esalta estetica e

funzionalità.

Grazie ad un potente sistema di magneti, la base è in grado di far

levitare l’altoparlante che rimane magicamente sospeso in aria o

può essere attaccato ad altre superfici. La tecnologia Bluetooth 4.0

permette di connettersi senza fili e condividere musica, film, giochi

e telefonate in vivavoce, ovunque e senza interruzioni. La base

include una porta USB per la ricarica, in modo da non rendere

necessario l’utilizzo di un adattatore secondario per ricaricare il

device, e una porta AUX per utilizzarlo senza il Bluetooth.

La divisione Custom Phone di Custom S.p.A. continua a rinnovarsi e ad esplorare la galassia dell’elettronica di

consumo proponendo prodotti innovativi alla portata di tutti. L’universo Custom Phone non si limita al mondo

della telefonia, ma anzi propone una vasta gamma di accessori e dispositivi tecnologici adatti a tutte le tasche e

ad ogni età: auricolari, power bank, alcol tester, cuffie, la nuova praticissima luce per borsette “CuoreMatto” e

l’innovativo diffusore “spaziale” di musica AIR 51.

La Rinascente ha puntato proprio su quest’ultimo e lo renderà presto disponibile presso i suoi esclusivi punti

vendita. Fra i primi grandi magazzini d’Italia, La Rinascente ha appena compiuto 150 anni di storia, durante i quali

ha saputo interpretare i cambiamenti del proprio tempo, deviando la rotta al momento giusto e diventando un

punto di riferimento per lo shopping di alto livello. Credere nelle novità è quindi parte di questo grande Marchio,

simbolo della classe del made in Italy.

Per accedere alla gamma completa Custom Phone è possibile andare sul sito E-Commerce www.custom.it/phone

o sulla vetrina CUSTOM Phone di Amazon.it . Inoltre, sempre online, su www.custom.it/phone/punti_vendita

sono segnalati tutti i rivenditori Custom Phone sparsi per l’Italia.

Riconosciuto in tutto il mondo come uno dei gruppi leader nella produzione di sistemi per il punto cassa e nei

settori kiosk self‐service, ticketing e gaming, Custom S.p.A. continua nella sua sfida al mercato B2C presentando

sempre soluzioni di ultima generazione, progettate secondo quello che da sempre è il minimo comune

denominatore delle attività del gruppo, ossia la volontà di realizzare prodotti costruiti ad hoc sulle esigenze dei

mercati e dei clienti a cui sono destinati.