Chiamate e messaggi vocali con Alexa saranno disponibili su tutti i dispostivi

Vezio Ceniccola

La presentazione del nuovo dispositivo Echo Show è sicuramente un passo importante per Amazon e per il suo assistente vocale Alexa. Le nuove funzioni disponibili sul prodotto sono davvero interessanti, e tra queste spicca sicuramente quella relativa alle videochiamate e alle chiamate vocali.

La buona notizia è che, per utilizzare le chiamate vocali tramite Alexa, non sarà necessario acquistare il nuovo Echo Show, perché tale funzione sarà disponibile per tutti i dispositivi che sono dotati dell’assistente intelligente di Amazon, compresi smartphone e tablet che lo usano attraverso l’app.

Inoltre, per coloro che non sopportassero le chiamate, è possibile inviare anche messaggi vocali da ascoltare successivamente, proprio come se si trattasse delle consuete app di messaggistica come WhatsApp o Messenger.

LEGGI ANCHE: Alexa, l’assistente di Amazon, arriva anche sui Fire

Le chiamate e i messaggi vocali dovrebbero arrivare sia sui dispositivi Echo già in commercio che sulle app Android e iOS in tempi brevi, probabilmente già a partire dal prossimo 28 giugno, data dell’inizio delle vendite del nuovo Echo Show.

L’integrazione di servizi di comunicazione tra le sue caratteristiche basilari fa di Alexa uno strumento molto più completo e funzionale, e potrebbe trasformarlo in un’interessante alternativa a Skype, FaceTime e altri concorrenti. Riuscirà Amazon ad imporsi anche in questo campo?

Via: The Verge