Technogym

Allenamenti smart con Technogym, grazie all’integrazione con Galaxy S6

Cosimo Alfredo Pina

Technogym è un’azienda fornitrice di prodotti e servizi per il mondo fitness che, fondata nel 1983, non vuole rinunciare a stare al passo con i tempi. Presente al MWC 2015 questa impresa tutta italiana ha presentato la sua soluzione per integrare le macchine da esercizio con gli ultimi smartphone della serie Samsung Galaxy.

Infatti come annunciato, i nuovi sistemi per l’allenamento realizzati da Technogym, come tapis roulant, ellittiche e cyclette, saranno pienamente compatibili con l’app Samsung S-Heath 4.0. L’ultima versione dell’app dedicata alla salute di Samsung potrà infatti interfacciarsi alle macchine da allenamento grazie alla piattaforma Technogym Mywellness cloud.

LEGGI ANCHE: Swatch Touch Zero One è il nuovo orologio smart per i pallavolisti

Così gli utenti che si allenano con gli attrezzi Technogym, sia a casa sia in palestra, potranno tenere sotto controllo tutti gli allenamenti, direttamente dal proprio Galaxy S6. Infatti per il momento l’ultima versione dell’app di Samsung è compatibile solo con l’ultimo arrivato, ma non è da escludere che verrà portata anche sui modelli precedenti della serie (Note 4, S5…).

Se a casa vostra o in palestra vi allenate su sistemi Technogym, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale dove troverete presto maggiori informazioni su quali modelli sono compatibili con Technogym Mywellness cloud.

Technogym (www.technogym.com), leader mondiale nel settore fitness e wellness, fornitore ufficiale delle ultime 6 edizioni dei Giochi olimpici, annuncia una nuova integrazione con Samsung S-Health 4.0 al Mobile World Congress 2015 di Barcellona che avrà luogo dal 2 al 5 Marzo (Padiglione 3 Stand 3H10~3I10).
Grazie a questa integrazione tecnologica, gli utenti Samsung Galaxy S6 potranno facilmente accedere ai propri dati di allenamento sulle macchine Technogym e vederli riportati in tempo reale sul loro device Samsung grazie alla app S-Health.

La nuova app S-Health è stata integrata alla piattaforma Technogym Mywellness cloud che permette agli utenti di raccogliere i propri dati di allenamento ed averli a disposizione in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.
Grazie a questa integrazione, gli utenti possono facilmente accedere alla Mywellness app cliccando direttamente sull’icona Technogym sul dashboard di S-Health 4.0. L’integrazione tra queste app permette a chi si allena in palestra di avere un’esperienza di allenamento migliore e completa che include anche l’accesso a tutte informazioni sul loro movimento tracciate attraverso il loro smartphone o wearable device.

Mywellnesscloud Technogym è la prima ed unica piattaforma aperta del settore fitness e wellness che permette agli utenti e agli operatori di settore di monitorare e gestire le informazioni sull’allenamento raccolte sulle macchine Technogym e da qualsiasi app o device esterno.
Grazie a Mywellness cloud, gli utenti possono gestire i propri allenamenti in palestra (grazie alle macchine Technogym con le console UNITY on board), all’aperto attraverso qualsiasi wearable o mobile device, sul proprio PC, in vacanza o in qualunque luogo nel mondo per un’esperienza wellness veramente unica e personalizzata.

  • Okazuma

    Queste sono quelle partnership inutili che però attraggono clienti

  • TheJedi

    La palestra dove vado usa le loro attrezzature, non sarebbe brutto che si registrassero automaticamente i progressi sul telefono.