MY RUN TECHNOGYM lateral woman 1

Allenamenti top anche in casa, con il nuovo Technogym MyRun

Cosimo Alfredo Pina

Se la palestra non fa per voi, ma non volete rinunciare ad allenarvi, il nuovo tapis roulant di Technogym potrebbe fare proprio al caso vostro. Il nuovo Technogym MyRun è infatti una postazione per la corsa, curata tanto nel design quanto nella dotazione tecnologica.

Infatti dietro alle linee minimali e curate della pedana e della console, si celano diverse interessanti funzioni come Running Rate, un algoritmo in grado di indicare all’atleta la cadenza, la falcata e l’oscillazione della corsa che potrà adeguare per ottimizzare la prestazione.

LEGGI ANCHE: Allenamenti smart con Technogym, grazie all’integrazione con Galaxy S6

Running Music invece seleziona dalla raccolta musicale i brani più adatti al ritmo di corsa, mentre la pedana che offre ammortizzazione scalabile. L’app MyRun disponibile per smartphone e tablet (per il momento soltanto iOS) permette di usufruire di tutte le funzioni e consultare i piani di allenamento e l’attività svolta.

Il Technogym MyRun, che offre velocità massima di 20 km/h e pendenza massima del 12%, è già disponibile per essere acquistato sullo store ufficiale ad un prezzo indirizzato a coloro in cerca di un prodotto avanzato: 2.950€.


MYRUN Technogym®
Technogym presenta il primo tapis roulant che migliora la tua corsa

Technogym presenta MYRUN, il tapis roulant per la casa progettato dai runner per chi ama correre.
MyRun Technogym rappresenta la nuova icona dell’offerta Technogym per la casa grazie al design elegante e minimale, alla silenziosità ed all’ingombro compatto. Si tratta di una vera e propria soluzione personalizzata per la corsa in grado di offire feedback sulla qualità della corsa, programmi personalizzati ed una completa integrazione con il proprio tablet, grazie ad una app dedicata.

MyRun Technogym migliora la tua corsa
RUNNING RATE, l’algoritmo studiato e brevettato dal centro ricerche Technogym, permette di migliorare la qualità e l’efficienza della propria corsa indicando in maniera interattiva all’utente la cadenza, la falcata e l’oscillazione. Grazie a questo sistema di feedback visivo l’utente sarà in grado di essere più veloce ed efficiente adottando la cadenza di corsa più adatta alla propria velocità, trovando la falcata più efficace e sicura e minimizzando l’oscillazione e gli spostamenti del baricentro.

Con MyRun Technogym corri al ritmo della tua musica
Il tuo ritmo di corsa diventa musica. La funzione RUNNING MUSIC seleziona infatti dal tablet i brani musicali che meglio si adattano al ritmo di corsa. Se togli le cuffie e vuoi goderti un momento di quiete e silenzio, MyRun offre la massima silenziosità e fluidità anche alla massima velocità.

La superficie di corsa di MyRun Technogym si adatta al tuo modo di correre
MyRun è il tapis roulant con la più grande pedana utile per la corsa rispetto alle totali dimensioni del prodotto. L’innovativa superficie di corsa inoltre si adatta alle caratteristiche dell’utente offrendo il giusto mix fra ammortizzazione e reattività a seconda del modo di correre o camminare di ogni singolo individuo: più ammortizzato per i principianti e più rigido per i runner più performanti.

Esercizi, obiettivi e programmi personalizzati
Con MyRun è possibile pianificare esercizi, sessioni o programmi di allenamento personalizzati. La app dedicata comprende programmi specifici per il miglioramento della tecnica di corsa, programmi di interval training per migliorare velocità e resistenza, programmi CPR a frequenza cardiaca programmata. In aggiunta l’utente può creare programmi completamente personalizzati in base allo stato di allenamento, all’obiettivo ed al tempo a disposizione.

Caratteristiche tecniche
MyRun è un prodotto per la casa che nasce da 30 anni di esperienza Technogym nel mondo dello sport e della preparazione atletica ed offre caratteristiche equivalenti ai modelli professionali: velocità massima 20 km/h, pendenza massima 12%. Il design del prodotto e l’imballaggio rendono il montaggio facile e veloce.