sanofi-google

Alphabet contro il diabete: il lavoro continua grazie a Sanofi

Cosimo Alfredo Pina

I laboratori Google X di Alphabet, ed in particolare la divisione Life Science, sta lavorando da tempo con vari partner per migliorare le condizioni di vita di coloro affetti da diabete.

Infatti tra le recenti collaborazioni c’è quella con Dexcom, per la realizzazione di un glucometro smart, oppure quella con Novartis che punta a creare delle lenti a contatto cibernetiche, capaci di monitorare il glucosio nel sangue in tempo reale.

Ad aggiungersi alla lista, secondo un rapporto di The Wall Street Journal, c’è anche Sanofi Aventis, importante gruppo farmaceutico con base in Francia.

I dettagli scarseggiano ma l’obiettivo rimane lo stesso: aiutare coloro malati di diabete, forse con un dispositivo capace di dosare automaticamente la quantità di insulina da iniettare, in base al livello di glucosio rilevato.

Presumibilmente ci vorrà ancora qualche anno prima di vedere qualcosa di concreto in arrivo da Google X, ma le collaborazioni strette negli ultimi mesi sono chiara dimostrazione del fatto che il lavoro nei laboratori di Alphabet è fervente.

Via: 9to5Google