alphabet final

Alphabet chiude il 2015 in bellezza: pubblicità e Google continuano a crescere

Cosimo Alfredo Pina

Dopo aver visto tutte le principali aziende presentare i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2015, arriva anche il turno di Alphabet che con un livestream di un’ora ha messo in risalto i successi che gli hanno fatto totalizzare entrate per 21,3 miliardi di dollari.

A contribuire maggiormente al business di Alphabet è ancora una volta il settore pubblicitario, punta di diamante che, nel Q4 2015, ha portato dentro alle casse dell’azienda 16,3 miliardi di dollari, il 17% in più rispetto all’anno precedente.

Altro settore di forte successo quello dei servizi e siti Google, che hanno generato nel complesso 12,4 miliardi di dollari, crescendo del 20%. Questi risultati si sono tradotti in guadagni netti per 3,97 miliardi di dollari che nelle ultime ore hanno fatto decollare le azioni di Alphabet.

LEGGI ANCHE: Apple perde valore e il primo posto passa ad Alphabet

L’ottima chiusura del 2015 prospetta un anno altrettanto positivo per l’azienda che recentemente avrebbe superato anche Apple in termini di valore. A quanto pare la scelta di Google di trasformarsi, o meglio riorganizzarsi, in Alphabet sembra aver dato, almeno per il momento, i risultati sperati.

Via: 9to5Google
  • Wornairz

    Spero che adesso la Google riesca a organizzarsi meglio, sopratutto lato Android/Chrome OS.