altwork postazione lavoro comoda_1

Altwork: la postazione di lavoro che unisce produttività a comodità (video)

Cosimo Alfredo Pina

Come rendere il lavoro e gli impegni quotidiani dietro alla scrivania un po’ più piacevoli e al contempo aumentare la produttività? Altwork pensa che la soluzione sia una postazione di lavoro che punti tutto sulla comodità.

Altwork è infatti al lavoro dal 2011 su una particolare sedia che grazie a sistemi idraulici ed elettronici permetta di adattarsi ad ogni tipo di posizione: dall’utilizzo in piedi fino al ritrovarsi a digitare completamente sdraiati.

Il tutto giro intorno ad una poltrona reclinabile affiancata da un braccio meccanizzato; questo può alloggiare uno schermo (o un all-in-one), un computer portatile e offre anche un piano di lavoro che funga da scrivania.

Un telecomando sul lato della scrivania permette di passare velocemente da una configurazione all’altra. Come forse avrete intuito Altwork non è una scrivania o sedia da lavoro come le altre e la cosa si riflette anche sul prezzo.

Questa postazione di lavoro particolarmente smart, che occupa circa 1,7 metri quadri di spazio, viene venduta in pre-ordine, sul sito di Altwork, al prezzo promozionale di 3.900$ che diventeranno 5.900$ con il lancio previsto per metà 2016.

Via: The Next Web