amazon cuffie intelligenti

Un brevetto di Amazon mostra cuffie con cancellazione del rumore intelligente

Leonardo Banchi

Le cuffie con cancellazione del rumore sono una manna per chi desidera ascoltare musica in luoghi rumorosi, senza farsi disturbare dall’ambiente circostante. Purtroppo, il loro utilizzo porta con sé anche il rischio di non sentire qualcosa di importante, come un avviso di pericolo o un conoscente che chiama il vostro nome.

La soluzione potrebbe però arrivare da un brevetto di Amazon: il colosso delle vendite online ha infatti recentemente presentato un brevetto per un paio di cuffie in grado di disattivare la cancellazione del rumore al riconoscimento di precisi suoni o comandi vocali.

LEGGI ANCHE: Nuove cuffie Samsung

Impostando il vostro nome come chiave per la disattivazione del sistema, ad esempio, potreste ascoltare la musica senza disturbo, ma tornare ad udire l’ambiente circostante quando qualcuno cerca di attirare la vostra attenzione: oppure, se lavorate in un luogo potenzialmente pericoloso, potrebbe essere possibile “educare” le cuffie a riconoscere i segnali di allarme.

In seguito, la cancellazione del rumore potrà essere attivata nuovamente sempre con un comando vocale, consentendo così all’utilizzatore di sfruttare al massimo le potenzialità delle cuffie senza bisogno di usare le mani. Un sistema insomma davvero completo e comodo, che speriamo possa fare presto il suo debutto in un prodotto distribuito sul mercato.

Via: TheNextWeb