amazon dash button italia

Amazon Dash Button: arrivano in Italia i pulsanti fisici per lo shopping

Cosimo Alfredo Pina -

Era inizio aprile 2015 quando Amazon lanciava negli USA i suoi Dash Button e ora i pulsanti per acquisti online al volo arrivano in Italia. Per chi se li fosse persi vi rinfreschiamo la memoria.

Amazon Dash Button è, appunto, un piccolo bottone che funziona su rete Wi-Fi (si configura con l’app di Amazon); lo si posiziona dove meglio si crede, magari vicino a dove tenete detersivi e cibarie, e all’occorrenza può essere premuto per far partire subito un ordine. Ad ogni Button è collegato un singolo prodotto.

amazon dash button

Un comfort notevole, peraltro con diverse attenzioni come la protezione da acquisti multipli (il pulsante si riattiverà solo dopo la consegna) o resi gratuiti, ma appannaggio degli iscritti a Prime. Oltretutto costano solo 4,99€ e al primo utilizzo permettono di usufruire di uno sconto di pari valore.

Ad oggi, giorno del lancio degli Amazon Dash Button in Italia, sono 31 gli articoli acquistabili, tutti di marchi famosi, li trovate nella pagina dedicata. Vi farete tentare dalla comodità di questo pulsante?